Addio a Piera Giacobone, titolare della storica Profumeria Piera

ALESSANDRIA – Varcare la porta della Profumeria Piera, all’inizio di via Dante, ad Alessandria, significava sentirsi subito avvolti nei profumi di un mondo magico con la bellezza e la cura della persona al centro. Oggi il capoluogo, il mondo del commercio, la sua famiglia, le moltissime clienti piangono la titolare e anima, Pier Angela Giacobone, per tutti Piera, che si è spenta in queste ore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Dietro il banco del negozio fin dall’apertura,  nel 1979, nel 2019 era stata premiata dall’amministrazione comunale – sindaco Gianfranco Cuttica e assessore al commercio Mattia Roggero – per quarant’anni di attività e per essere una eccellenza.

Piera aveva nella sua Profumeria il meglio della produzione italiana e straniera, anche alcune linee che solo lei aveva scelto e portato ad Alessandria. Sempre sorridente, con una professionalità enorme e la dolcezza di chi ama il mestiere scelto.

Nell’autunno scorso un problema di salute l’aveva costretta a lasciare la sua attività, gestita dal marito e dal figlio.

Negli ultimi giorni le sue condizioni si sono aggravate, fino al decesso.

L’ultimo saluto a Piera, che è alla Casa Funeraria in via Parini, sarà domani, lunedì, alle 15 in Duomo, dove questa sera, alle 19, sarà recitato il rosario.

Le condoglianze della redazione di Alessandria24 al marito, al figlio e all’adorata nipote,

Continua a leggere l'articolo dopo il banner