Mercato: ValenzanaMado, ecco Greco e Sattanino. Derthona, firmano in tre

VALENZA –  La ValenzanaMado aggiunge ancora in una rosa competitiva per il ritorno in D dopo 24 anni. Ultimi due innesti, in ordine di tempo, definiti dal ds Luca Sacco sono Riccardo Sattanino e Ivan Greco.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Il primo è un portiere classe 2004, prodotto del vivaio del Genoa, che in carriera, con i ‘grandi’, ha vestito le maglie di Derthona e Vado, esperienze in categoria in cui ha dimostrato la sua affidabilità.

Per il centrocampo il nome nuovo è quello di Ivan Greco, classe 1999, che porta in dote oltre 250 presenze in D, pronto a dimostrare di poter essere un valore aggiunto.

Il suo percorso inizia nei vivai di Pavia a Torino, nel calcio di grandi ha vestito le maglie di Ponte San Pietro, Fanfulla, Este e Club Milano.

L’ultimo campionato l’ha giocato al Crema, 34 presenze per  lui,

 

Tre novità per Buttu

Al Derthona, dopo le conferme e l’annuncio di Pietro Buttu in panchina, le prime novità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Grande esperienza ha  Filippo Scalzi, 1997, trequartista.

 

Filippo-Scalzi
Filippo Scalzi una delle prime firme del Derthona

Conosce la categoria Samuele Gerbino, 2004, centrocampista  centrale, che sa anche giocare da esterno, mentre è una promessa Under Matteo Battista, 2007, terzino sinistro,  che sa avanzare anche il suo raggio di azione in fascia