Franco Baresi ad Alessandria ha presentato il suo libro “Ancora in gioco”: “Un susseguirsi di viaggi ed esperienze che mi hanno insegnato a migliorare”

Alessandria – Ospite dell’amico Flavio Tonetto, questo lunedì il Centro Incontro/Bon Bon Emporio di San Michele ha visto la presenza di Franco Baresi, campione del Milan e della Nazionale Italiana che ha presentato il suo libro “Ancora in gioco”, edito da Sperling & Kupfer. 
Nel libro, Baresi racconta “le emozioni, il susseguirsi di viaggi, esperienze che mi hanno insegnato a migliorare. Bisogna saper imparare anche a smettere gli abiti del calciatore e rimettersi in gioco ed essere sempre pronti al cambiamento, adattarsi a nuovi ruoli come è stato per me. Il mondo corre velocemente quindi bisogna farsi trovare pronti e mettersi in gioco per stare sempre in vetta.”
“I valori alle nuove generazioni? Io credo che si trasmettano nel comportamento e nella continuità – ha proseguito Baresi – io ho sempre cercato di portarli con me, prima da giocatore e poi da uomo, cerco di avere sempre rispetto di chi ho di fronte, di chi lavora con me e chi è meno fortunato.”
“Nella mia carriera ho vissuto tante esperienze, in campo e fuori. Nel mio libro racconto quello che una persona deve sapere e non dimenticare, i valori che rimangono sempre e che uno deve sapere trasmettere. L’aspetto umano è sempre molto importante.”
Nel libro, inoltre, l’ex difensore rossonero, parla dei “cinque giocatori, me compreso, che hanno totalizzato in rossonero più presenze e titoli. Tutti sono stati miei compagni di squadra: Maldini, Costacurta, Tassotti e Rivera. Quest’ultimo, in particolare, mi aiutò molto nell’inserirmi in squadra. Ricordo che gli davo del lei, guardavo come si muoveva, come parlava, ha rappresentato un esempio”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner