Alessandria: lunedì 4 arriva Salvini, ma Barosini “si dimentica” di invitare i Consiglieri Comunali

Lunedì prossimo 4 marzo il ministro alle infrastrutture e trasporti Matteo Salvini tornerà ad Alessandria per proseguire l’iter dell’importantissimo progetto per lo scalo intermodale cittadino, inserito nel più ampio programma denominato decreto Genova.
La sua visita, però, ha rischiato di produrre un vero e proprio “sgarbo” istituzionale.
Già il 22 febbraio la Prefettura di Alessandria, unitamente alla Commissione Terzo Valico, si era raccomandata di trasmettere ai Consiglieri Comunale cittadini tempestivamente l’invito all’evento, la cui partecipazione era da confermare entro la giornata del 29.02.
La Presidenza del Consiglio Comunale alessandrina, però, non ha fatto assolutamente nulla e nessun componente è stato avvisato e invitato per l’arrivo del Ministro.
Solo dopo che alcuni consiglieri di opposizione, in particolare il capogruppo della Lega Mattia Roggero, hanno formalmente sollecitato il Presidente Barosini, il di lui ufficio ha trasmesso, ovviante con colpevole ritardo (l’1.3.24 dopo le ore 12), l’invito, che però era da confermare per il giorno antecedente a questa trasmissione.
“In questi caso, ci dice lo stesso Mattia Roggero, è il Presidente del Consiglio che deve attivarsi personalmente per un chiaro dovere di correttezza istituzionale; non si può scaricare la colpa sull’ufficio. Forse il Presidente Barosini (che, ricordiamo, è momentaneamente nelle fila di Azione di Calenda ndr) era distratto dalle manovre per ottenere la poltrona di Vice Sindaco”.
A pensar male si fa peccato, ma spesso si indovina…

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email