Sabato 13 maggio nascerà al Quartiere Cristo il parco Calisthenics

Alessandria – E’ tutto pronto per l’inaugurazione, sabato 13 maggio alle ore 18, del Parco Calisthenics. Un sogno che diventa realtà su iniziativa di un imprenditore (della Pista) che investe sul Quartiere Cristo insieme a diversi sponsor privati. Sono le prove generali per il percorso che il Cristo vuole intraprendere, coinvolgere gli sponsor locali per sostenere i progetti in un Quartiere che sta richiamando migliaia di visitatori ad ogni evento. La struttura sarà inaugurata in Via della Moisa: alle 17 si terrà una dimostrazione e alle 18 l’inaugurazione. L’area sarà videosorvegliata grazie all’impegno di Unicom.
L’idea è stata lanciata da Luca Bottiglieri, imprenditore della Pista, che ha coinvolto sponsor locali: “È nato in me il desiderio di fare qualcosa per la città e di essere d’aiuto a tutti i miei concittadini. Mi piacerebbe aiutare qualche giovane ad uscire da contesti poco raccomandabili, praticando sport all’aperto.
Ringrazio l’associazione attività e commercio quartiere cristo che mi ha aiutato e rendere possibile tutto questo e ovviamente un grazie enorme va a tutti i vari sponsor che mi hanno sostenuto con le loro donazioni. Un regalo al Quartiere, un Regalo alla Città”.
Grande soddisfazione da parte dell’Associazione dei Commercianti Quartiere Cristo. Enzo Cirimele: “Quando Luca ci ha parlato del suo progetto abbiamo deciso di metterci subito a disposizione per supportare il suo sogno. La nostra idea di associazione non è solo rivolta alle attività commerciali che sono fortemente quello che ci motiva, ma anche quello di lavorare ogni giorno per la nostra gente, quella gente  che ogni giorno ci incontra e ci ringrazia per il nostro amore per il territorio. Il nostro impegno a volte sembra follia ma è semplicemente volontà di generare valore per il quartiere e per la città. Siamo orgogliosi di aver collaborato ad un regalo al nostro quartiere che poi è un regalo per tutta la città”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner