Al Teatro Marenco di Novi venerdì 2 febbraio alle 17 incontro con l’attrice Elisabetta Pozzi, in scena alle 21 con lo spettacolo “Cassandra o dell’inganno”

Novi Ligure – Venerdì 2 febbraio duplice appuntamento al teatro Romualdo Marenco.
Alle 17:00 negli spazi del foyer sarà possibile incontrare l’attrice Elisabetta Pozzi che sarà intervistata dal direttore artistico Giulio Graglia. Un’occasione imperdibile per gli amanti del teatro per conoscere una tra le maggiori artiste della scena italiana che da molti anni lavora intorno ai grandi temi e archetipi del Mito: Elektra di Hoffmansthal, Medea, Ippolito e Ecuba di Euripide, Elena e Fedra di Ghiannis Ritsos, sono soltanto alcuni dei testi che ha affrontato nel corso della sua carriera.
Alle ore 21:00 grazie alla collaborazione con la Fondazione Piemonte dal vivo il teatro Marenco presenterà lo spettacolo Cassandra o dell’inganno. La drammaturgia originale è della stessa Elisabetta Pozzi che costruisce a partire dalle tragedie di Eschilo ed Euripide un affascinante percorso intorno alla profetessa troiana cui Apollo ha dato il dono di prevedere il futuro e insieme la condanna di non essere creduta. Il testo raccoglie liberamente suggestioni e riletture da grandi testi e autori di ogni tempo, da Seneca a Christa Wolf, da Omero a Ghiannis Ritsos fino a Wislawa Szymborska e Pier Paolo Pasolini. In scena una figura di strabiliante modernità, in cui convivono
forza e fragilità, dando corpo e voce a un personaggio indimenticabile.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

CASSANDRA O DELL’INGANNO
drammaturgia Elisabetta Pozzi
con la collaborazione di Massimo Fini
con Elisabetta Pozzi
musiche e disegno luci Daniele D’Angelo
spazio scenico Guido Buganza
movimenti Alessio Romano
produzione Centro Teatrale Bresciano

BIGLIETTI SINGOLI – Palchi e platea
Intero € 30 | Ridotto* € 25
*Over 65, under 18, posti visibilità ridotta, iscritti FAI, possessori Abbonamento Musei, abbonati alle stagioni di Piemonte dal Vivo, clienti del regionale di Trenitalia, abbonati al Teatro Stabile di Torino.
Per i soggetti disabili o con limitata capacità motoria si segnala che l'accesso agevolato è riservato esclusivamente alla platea e al II ordine di palchi tramite ascensore.
ORARIO BIGLIETTERIA Teatro Marenco Novi Ligure
Martedì e venerdì dalle 17:00 alle 19:00.
Nelle date di spettacolo solo biglietteria serale a partire da due ore prima dell’inizio dello spettacolo.
Per l’acquisto dei biglietti singoli e dell’abbonamento potranno essere utilizzati: 18app e Carta del docente.

SI ACCETTANO ESCLUSIVAMENTE PAGAMENTI POS.
VENDITA ONLINE www.vivaticket.it
NON SONO CONCESSI RIMBORSI PER CAUSE NON IMPUTABILI ALLA FONDAZIONE
Per info: segreteria.teatromarenco@gmail.com, 347 73 60 627 (negli orari di apertura della biglietteria).

Print Friendly, PDF & Email