Sabato 23 dicembre alla Biblioteca Civica “Francesca Calvo” lo spettacolo ”Pupazzi di Neve e altre storie” di Ombretta Zaglio del Teatro del Rimbalzo

Alessandria – Le più belle Fiabe di Natale della tradizione europea saranno protagoniste del doppio spettacolo per adulti e bambini intitolato ”Pupazzi di Neve e altre storie”  di Ombretta Zaglio, attrice e narratrice del Teatro del Rimbalzo, in programma sabato 23 dicembre alle ore 16 nelle Sale Rosse  della Biblioteca Civica “Francesca Calvo”, piazza Vittorio Veneto 1, di Alessandria.
Il doppio spettacolo (il primo turno è dalle ore 16 alle ore 17 ed il secondo dalle ore 17 alle ore 18)  si compone di fiabe e racconti narrati dalla Zaglio fra i quali “Storia del pastore Gelindo” dedicata alla Natività, “Dono di Natale” di Clarissa Pinkola Estés, ambientata nel dopoguerra ungherese, “La venditrice di fiammiferi” di H. Andersen, “La lucciola” e “Pupazzi di neve” entrambe di autori sconosciuti, solo per citarne alcune.

A pochi giorni dal Natale un appuntamento per grandi e piccini con la migliore tradizione della narrazione certamente da non perdere.
L’ingresso gratuito agli spettacoli è su prenotazione fino ad esaurimento posti.
Per partecipare occorre prenotare al Servizio Biblioteca di ASM Costruire Insieme al numero telefonico 0131-515917, oppure inviare una mail all’indirizzo: serviziobiblioteca@asmcostruireinsieme.it. La Città di Alessandria con l’Azienda Costruire Insieme e la Biblioteca Civica “Francesca Calvo” vogliono con questa iniziativa porgere a tutti i migliori Auguri di Buone Feste.   

Continua a leggere l'articolo dopo il banner