Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato: il 27 ottobre si inaugura l’Aula Studio

«Siamo sempre alla ricerca di quello che c’è oltre, senza accorgerci delle enormi potenzialità che hanno i luoghi in cui siamo cresciuti: hanno solo bisogno di persone che li sappiano valorizzare». (cit., Alice Russo)
Venerdì 27 ottobre, alle 17, presso i locali della Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato (piazza Don Guglielmo Caprioglio, n. 3) si terrà l’inaugurazione dell’Aula Studio, progetto finalizzato alla creazione di un luogo confortevole, accogliente e dinamico, dotato di nuova cancelleria, di tre postazioni computer e di wi-fi gratuitamente accessibile presso il quale le studentesse e gli studenti e le ricercatrici e i ricercatori possono recarsi a studiare e a svolgere le proprie attività di ricerca e di approfondimento.
«L’Aula Studio – spiegano Alice Russo e Delia Buso, assieme alle altre volontarie e agli altri volontari della Biblioteca Civica – sorgerà presso la Sala Lettura “Rosalinda Miglietta”. Intendiamo rendere la Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato un punto di accesso alle informazioni, alla conoscenza e al patrimonio bibliotecario e culturale; ma anche un luogo di educazione, socializzazione, dialogo, condivisione e inclusione.          Credere nelle giovani generazioni significa offrire loro spazi adeguati in cui possano formarsi, crescere e sviluppare le loro idee».
L’ingresso all’Aula Studio sarà, ovviamente, gratuito, così come la restante parte dei servizi culturali erogati dalla Biblioteca Civica. Si potrà accedere all’Aula Studio durante gli orari di apertura della Biblioteca Civica (il sabato mattina, dalle 9 alle 12), ma anche prenotando un appuntamento personalizzato durante la settimana.
A tal proposito, si può inviare un messaggio (anche su What’s App) al seguente recapito: + 39 346 / 50 65 440. In alternativa, è possibile spedire un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica della Biblioteca Civica: bibliotecasangiorgio@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Recapiti, indirizzi e social della Biblioteca Civica
Recapito telefonico: + 39 346 / 50 65 440 (anche su What’s App).
Indirizzo: piazza Don Guglielmo Caprioglio, n. 3, San Giorgio Monferrato (AL), 15020.
Indirizzo di posta elettronica della Biblioteca Civica: bibliotecasangiorgio@gmail.com.
Link alla Pagina Facebook della Biblioteca Civica di San Giorgio Monferrato.
Pagina Instagram della Biblioteca Civica: @biblio_sangiorgiomonferrato.

Print Friendly, PDF & Email