Terzo successo di fila per l’Alessandria Volley: battuta Pusterla 1880 Venegono in tre set

Alessandria – Terza vittoria consecutiva e ottima prestazione per le ragazze di Coach Ruscigni, questo sabato tra le mura amiche del Palacima dove superano, sotto gli occhi dell’Assessore Vittoria Oneto, Pusterla 1880 Venegono in tre set. 3-0 infatti il risultato finale, con i parziali di 25-17; 25-22 e 25-15.
Primo set dove Alessandria scappa via subito portandosi sul 5-0, ma viene recuperata dalle lombarde sul 6 pari. Altro break della squadra di casa che si porta a +5, sul 15-10. Da qui in poi il vantaggio rimane costante fino al set point. La prima frazione si chiude sul 25-17.
Secondo set dove partono bene le varesotte, recuperate poi sul 5 pari. Da qui si combatte punto a punto, rispettando i cambio palla e la frazione è tirata fino al 22-21; poi le nostre ragazze riescono a mettere a segno un piccolo vantaggio fino al 24-22. Sulla successiva battuta delle ospiti si chiude il secondo set sul 25-22.
Terza frazione che vede le alessandrine avanti di 3, ma vengono raggiunte. Poi sostanziale parità fino al massimo di 6 punti (14-8) che si mantiene costante fino alla chiusura della terza frazione 25-15.
Le dichiarazioni di Coach Marco Ruscigni e di Benedetta Gatti al termine della gara.
“Le impressioni sono molto buone – ha dichiarato Coach Marco Ruscigni – abbiamo disputato una buona partita e l’intenzione è di proseguire in questo modo. Il secondo set in particolare è stato più tirato, più giocato. I margini di miglioramento sono ancora ampi. La prossima partita con Savigliano sarà dura come lo è stata questa con Pusterla. Dovremo affrontarla con la giusta attenzione”.
“Siamo contente di aver vinto una partita importante in casa, davanti al nostro pubblico – le parole di Benedetta Gatti – non abbiamo giocato bene come nella prima partita contro Alba, ma si sono viste cose molto positive. Dobbiamo e possiamo migliorare perchè abbiamo ancora buoni margini di miglioramento. Abbiamo murato bene, toccando molti palloni. Loro sono una squadra molto fisica e abbiamo fatto un buon lavoro muro/difesa. Ora dobbiamo concentrarsi per la prossima partita contro Savigliano”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email