A Palazzo Rosso martedì 11 luglio l’incontro istituzionale della Delegazione di Jericho gemellata con la Città di Alessandria

Alessandria – Domani, martedì 11 luglio, alle 16 si terrà a Palazzo Rosso l’incontro istituzionale con il quale l’Amministrazione Comunale accoglierà la Delegazione della Città di Jericho, gemellata dal 2004 con Alessandria.
La Delegazione è guidata dal Sindaco di Jericho, Abdalkarim Sedir, e sarà accompagnata dal Console Generale della Palestina a Milano, Hani Jaber.
A ricevere gli Ospiti saranno il Sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, con i Rappresentanti di Giunta, insieme al Presidente del Consiglio Comunale, Giovanni Barosini, con i Vicepresidenti e i Consiglieri Comunali Capigruppo convocati per l’importante occasione istituzionale.
Durante l’incontro vi sarà modo – anche alla luce dei progetti di cooperazione internazionale attuati a Jericho a partire dal ventennale gemellaggio con Alessandria – di approfondire ulteriormente le materie si cui si basano e che caratterizzano i vincoli di amicizia tra la Comunità alessandrina e l’importante Città della regione palestinese della Cisgiordania, situata in prossimità del fiume Giordano, con una popolazione di circa ventimila abitanti.
Jericho, oltre ad Alessandria, è gemellata anche con altre due Città italiane: Pisa, dal 2000, e San Giovanni Valdarno dal 2003.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner