Alessandria Sailing Team, Vela di Altura: Spirit of Nerina a Marina di Carrara

Alessandria – L’Alessandria Sailing Team è già pronto sul posto per partecipare al Campionato Italiano Assoluto d’Altura a Marina di Carrara, in programma da mercoledì a sabato prossimi (28 giugno – 1° luglio).
Il Campionato Italiano Assoluto d’Altura è la massima espressione a livello nazionale della vela d’altura, nonché uno dei settori di maggiore interesse e impegno dell’attività della Federazione Italiana Vela. In competizione ci sono i migliori equipaggi italiani ed è sempre dura classificarsi nei primi posti. Spirit of Nerina-Rolandi Auto sarà sul campo di regata per confrontarsi con altre 25 barche della stessa categoria, contando sull’apporto e sull’esperienza dei membri di equipaggio: Gabriele Spotorno, Luca Vignazia e Paolo Vassalli prodieri, Paolo Ricaldone centrale, Paolo Sena e Manfredi De Francesco tailers, Filippo Vulcanile alla randa, Marco Bonvini al timone e Gianluca Viganò come tattico.
Il meteo previsto è di vento debole o molto debole, condizione che negli ultimi mesi si è spesso verificata in regata tanto da compromettere le gare, cancellando le rotte previste. In condizioni di competitività, si effettueranno regate a bastone, con possibilità di una costiera.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email