“Play The Games 2023” di tennistavolo. Pioggia di medaglie per YAWP!

Si sono svolti lo scorso fine settimana nella splendida cornice di Salsomaggiore Terme, i “Play The Games 2023” di Special Olympics Italia. Numerose le specialità sportive che hanno coinvolto i molti atleti provenienti da diverse regioni italiane. Dalle bocce all’equitazione, dal volley al tennistavolo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

E proprio nelle gare di tennistavolo si sono cimentati, per la prima volta, i cinque atleti alessandrini di “YAWP disabilità intellettiva e vita indipendente”, con risultati a dir poco, sorprendenti. Venerdì pomeriggio è stata la volta dei singolari, mentre sabato in giornata, spazio al doppio e al doppio unificato, la specialità più emozionante, dove, un atleta con disabilità gareggia in coppia con un atleta senza disabilità. Al termine, spazio alle premiazioni. Incetta di medaglie (ben nove) per gli atleti alessandrini, capitanati dai due tecnici, Alberto Panati e il “nostro” Maurizio Mazzino, Capo delegazione Davide Canuti e Katia Salice.

Nello specifico gli atleti alessandrini si sono piazzati così:

Antonio De Gennaro posto nel singolare A1.

Sonia Salice posto nel singolare B4.

Sophia Bell posto nel singolare B3.

Alice Tornatore posto nel singolare B3.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pietro Zarri posto nel singolare C.

Sophia Bell e Sonia Salice 1° posto nel doppio femminile.

Alice Tornatore e Antonio De Gennaro 2° posto nel doppio misto.

Antonio De Gennaro con Alberto Panati 1° posto nel doppio unificato

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Pietro Zarri di YAWP insieme ad Andrea di Torino 3° posto nel doppio cat. C.

Tutti molto felici, alcuni atleti raggianti, una bella manifestazione, un bel po’ di medaglie, ma spesso i riconoscimenti migliori, i più emozionanti sono quelli invisibili, quelli che stanno dietro le quinte e che solo tu, o pochi altri vedono, quelli che permettono a tutti, mattoncino dopo mattoncino di vivere una vita, la tua vita, il più indipendente possibile.

(Foto: YAWP/Special Olympics Italia)

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email