Spirit of Nerina pronta per la nuova stagione

Si apre nel prossimo weekend la nuova stagione sportiva di vela, a cui l’Alessandria Sailing Team parteciperà.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Le date a calendario sono: da novembre 2019 a febbraio 2020 si svolgerà il Campionato Invernale del Ponente Ligure a Varazze; a marzo la Settimana Internazionale di Vela d’altura ad Alassio e la Coppa dei campioni FIV a Genova; ad aprile si andrà a Chiavari per il Trofeo Lions – regata di solidarietà, poi da spettatori il Team si recherà a Cagliari per assistere al primo appuntamento della Prada Cup, la manifestazione di qualifica per la Coppa America del 2021; a maggio ci sarà il Trofeo a Napoli e Capri per la regata dei Tre Golfi e per la Capri Rolex Sailing Week (le due manifestazioni insieme valgono come Campionato europeo ORC); nel mese di giugno ci sarà la 151 Miglia, regata che parte da Livorno e arriva a Punta Ala (nell’equipaggio ci sarà anche una rappresentanza di velisti norvegesi conosciuti al Mondiale 2018); si riprenderà nel mese di settembre con le regate di Chiavari e la Coppa Italia in Toscana. In progetto anche la Copa del Rey a Palma di Maiorca, nella prima settimana di agosto.

L’equipaggio non prevede cambiamenti dalla formazione attuale anche se, per la stagione particolarmente impegnativa, saranno valutati degli innesti nel team a seconda delle gare.

Spirit of Nerina attualmente è in cantiere a Savona, sarà messa in acqua nel prossimo fine settimana dopo gli interventi effettuati sulla chiglia, pronta per regatare dal 16 novembre a Varazze.

Confermato, anche per la prossima stagione, il supporto di Rolandi Auto.

Commenta Paolo Sena, armatore di Spirit of Nerina: “Già dal prossimo weekend vedremo se le migliorie apportate daranno subito i risultati attesi. Abbiamo rifatto il fondo della barca: adesso dovrebbe avere un ottimo scivolamento in acqua”. Aggiunge Paolo Ricaldone, presidente dell’Alessandria Sailing Team: “Quest’anno gli appuntamenti principali saranno l’Europeo ORC a Capri e la Copa del Rey a Maiorca. La scorsa stagione abbiamo avuto ottimi piazzamenti, tra cui il primo posto al Campionato Invernale del Ponente Ligure, il primo posto ad Alassio, il secondo posto alla Coppa Campioni FIV e il terzo posto al Mondiale X-35 a Malmo. Cercheremo di confermare i successi e migliorare le altre posizioni”.

Print Friendly, PDF & Email