La Bollente cade a Torino, ma la matematica conferma il primato nel girone

Volley Parella Torino – La Bollente Volley Negrini/CTE    3 – 0

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(25-21  /  25-21  /  25-23)

Brusco stop per i termali di Capitan Corrozzatto che a Torino perdono 3-0 contro Parella, che si conferma “ammazzagrandi”, visto che solo sette giorni fa aveva battuto, in trasferta, anche la seconda in classifica, Ongina.

Una brutta partita per Acqui Terme, che si scontra con il valore di un avversario, in questo momento molto “in palla”. E’ comunque una sconfitta indolore che non pregiudica nulla e anzi, complice la contemporanea sconfitta di Ongina per 3-2 a Santo Stefano Magra, conferma la leadership dei termali, con il primato ormai matematicamente in cassaforte. Quasi tutti sottotono gli uomini della Bollente, con il solo Scarrone in grado di tenere a galla la squadra.

Stefano Negrini D.S. La Bollente Volley Negrini/CTE

Da segnalare però, le ottime prestazioni dei giovani Passo e Sfondrini, come ci conferma anche Stefano Negrini, D.S. La Bollente Volley. “Partita giocata male, loro in palla e ovviamente galvanizzati dai risultati delle ultime giornate, hanno giocato bene. Abbiamo pagato le difficoltà di questa settimana, con allenamento a ranghi ridotti per diversi acciacchi.
Bettucchi non si è allenato tutta la settimana per il mal di schiena. Stasera abbiamo deciso di non utilizzarlo, ma poi vista la situazione nel finale del secondo set è entrato al posto di Mariotti che è partito titolare, ma ha patito in tutti i fondamentali. Male comunque tutti, Cester di nuovo poco incisivo se non in battuta. Si è salvato Scarrone che ha dato il suo contributo e ha tenuto la squadra comunque a galla. Segnalo gli ottimi ingressi di Passo in battuta che nel terzo set ci ha permesso di accorciare e arrivate vicinissimi a Parella e di Sfondrini al posto di Cester.
Da segnalare anche Micco entrato per Corrozzatto nel doppio cambio palleggio/opposto. Dobbiamo archiviare velocemente questa sconfitta. Può farci solo bene per capire che ora abbiamo una settimana per preparare al meglio, recuperare gli acciaccati e ritrovare la cattiveria agonistica che serve per il finale. E sfruttare l’ultima partita in casa contro Chieri per iniziare a spingere sull’acceleratore.”

Per l’altra squadra della provincia, Novi Pallavolo, una bella vittoria per 3-2 contro Alto Canavese TO (attualmente terza forza del girone), che però purtroppo non basta per evitare la retrocessione in serie C. I novesi sono infatti in tredicesima e penultima posizione con 25 punti. Sotto due set zero, gli uomini di Dogliero, con un doppio 25-22 ribaltano il mach portando l’incontro al tiebreak che si aggiudicano per 15-12. La salvezza disterebbe almeno 5 punti, ma purtroppo sono solo più 3 quelli a disposizione con l’ultimo turno della stagione regolare.

Stagione regolare che si chiuderà per tutti il prossimo sabato 6 Maggio alle ore 18 e che vedrà Novi Pallavolo far visita a Colombo Genova, mentre Acqui Terme, chiuderà in bellezza, in casa, a Mombarone, contro Fenera Chieri 76.

Print Friendly, PDF & Email