Judo: Atletico Alexandria, doppio oro e poker di argenti al Gran Prix Italia

RICCIONE – Sette sul tatami, sei in finale, con due ori e quattro argenti come bottino: nella quarta e ultima tappa del Gran Prix Italia, Atletico Judo Alexandria occupa il podio, con segnali molto positivi alla vigilia del campionato italiano Under 15.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

Alla Play Hall di Riccione Flora Tabacchetti completa il suo cammino trionfale nella classe 44kg, aggiungendo il quarto successo ai tre ottenuti nelle precedenti gare. Un poker per occupare il primo posto del ranking nazionale.

Tra gli Under 15 Federico Budau, 46kg, si impone in quattro combattimenti e conquista la finale, dopo una semifinale lottata ed emozionante. Nell’ultimo atto  cede all’avversario umbro, che è primo in Italia, e che la spunta solo al golden score. Nei 42kg lo imita Luca Strazza, battuto al quinto match, e dopo quattro conquistati, da un atleta torinese.

Vince quattro incontri anche Martina Truisi, 52kg, cala la quaterna che, come i compagni, è finalista, fermata solo all’ultimo ostacolo.

Il secondo oro per l’Atletico è nella categoria Under 13, con Alexandra Chibea, nei 44kg, quattro successi per occupare il gradino più alto.

Potrebbe essere tris per il club perché nei 52kg Ainoha Maldonado è alla sfida primato dopo quattro affermazioni ed è anche avanti nel punteggio, ma a 30 secondi dalla fine cede all’avversaria sarda.

Nei 50kg in gara Francesco Rosato, tradito da un po’ di emozione, che non gli permette di andare oltre il secondo turno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nelle classifiche di società l’Atletico Alexandria è primo nell’Under 13 femminile e seconda nell’Under 15, a cui si aggiunge il 4° posto nel ranking maschile. Un bottino davvero speciale per  il judo alessandrino.