La Bollente batte Zephyr e ipoteca il primo posto nel girone

Pallavolo Bollente Negrini/CTE Acqui Terme – Zephyr Mulattieri SP    3-1

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

(25-19  / 12-25  /  25-18  /  25-18)

Acqui Terme – Nella prima partita casalinga dopo la storica vittoria della Coppa Italia di Serie B, la pallavolo Bollente Negrini/CTE batte Zephyr Mulattieri SP per 3-1 e mette una seria ipoteca per la vittoria del girone A. Venerdì sera, il riconoscimento ufficiale da parte del Comune di Acqui Terme ai ragazzi della Bollente per la conquista del prezioso trofeo che, già sabato sera, faceva bella mostra di sé al Palazzetto di Mombarone, per farsi ammirare e fotografare dai tifosi.

Una partita non certo bella, quella vinta da Acqui contro Zephyr, disturbata probabilmente dalla notizia che Canottieri Ongina PC, ha perso in casa 1-3 contro Parella Torino, per cui ora sono ben 5 i punti di vantaggio sui piacentini e ormai solo un punticino divide i termali dalla conquista della matematica vetta del girone.

 

Federico Sfondrini in azione contro Zephyr SP

Una partita non bella dicevamo, ma incominciata dai ragazzi di coach Rizzo nel migliore dei modi che si aggiudicano il primo set in maniera piuttosto tranquilla e senza patemi per 25-19.

Discorso ben diverso per il secondo set in cui i termali hanno un brusco passaggio a vuoto mentre Zephyr gioca molto bene aggiudicandosi meritatamente il secondo parziale con un nettissimo 12-25.

Gli acquesi si ricompongono nel terzo set, giocano come sanno in tutti i fondamentali, dilatano il gap durante il parziale, fino al 25-18 finale. Stesso filone anche nel quarto, con gli uomini di capitan Corrozzatto che, con caparbietà e di squadra, vincono per 25-18 anche l’ultimo set. La festa può iniziare, almeno per una giornata, perché bisogna già pensare alla prossima sfida che vedrà impegnati i ragazzi della Bollente Negrini/CTE, proprio in casa della quarta in classifica, quella Parella Torino, squadra attualmente molto in forma, che ha appena battuto fuori casa la seconda in classifica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Mauro Rizzo

Così coach Mauro Rizzo ai nostri microfoni al termine dell’incontro: “Un mattoncino è stato messo, un mattoncino importante, perché sugli altri campi, Ongina è andata a perdere contro Parella, quindi noi con questo risultato andiamo a +5. Abbiamo giocato di squadra, perchè questa sera abbiamo avuto Sfondrini che è entrato e ha fatto bene al posto di Cester che non era nelle sue migliori serate e chi è entrato dalla panchina ha dato il suo apporto, quindi mi fa piacere vedere di nuovo una vittoria di gruppo. Di un gruppo di ragazzi che hanno voglia di arrivare in fondo bene.”

 

Print Friendly, PDF & Email