Il riconoscimento ufficiale per i Campioni di Bologna

Acqui Terme – Il Sindaco di Acqui Terme Danilo Rapetti, con l’assessore allo sport Rossana Benazzo hanno consegnato ieri pomeriggio, nella splendida Sala Consigliare del Comune di Acqui Terme, una pergamena, quale riconoscimento ufficiale per l’impresa sportiva compiuta, a giocatori e staff tecnico della Pallavolo Bollente Negrini/CTE.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Luca Corrozzatto premiato dal Sindaco Danilo Rapetti e dall’ Ass. allo sport Rossana Benazzo

 

I Campioni Acquesi, lo scorso 8 Aprile, sono entrati a far parte di diritto degli almanacchi della pallavolo nazionale, vincendo al PalaDozza di Bologna, per la prima volta nella loro storia ed alla prima partecipazione, la Coppa Italia di Serie B di Volley, battendo in finale Gabbiano Mantova.

Sorrisi, complimenti e foto di rito, hanno accompagnato la consegna della pergamena del Comune ai ragazzi di coach Mauro Rizzo.

Così Stefano Negrini D.S. La Bollente Volley, ai nostri microfoni subito dopo il riconoscimento: “Essere premiati nella Sala Consigliare del Comune della propria città è sicuramente un’emozione forte ed è motivo di orgoglio. Fa capire quanto sia stato importante e proficuo il lavoro di questi anni, di costruzione, non solo della squadra, ma anche di ampliamento della nostra società di pallavolo. Certi risultati non capitano per caso, ma sono il frutto di un lavoro meticoloso, impegnativo, svolto non soltanto dai principali protagonisti, i giocatori, ma da tutte le persone che stanno dietro ad imprese di questo tipo. La conquista della Coppa Italia è il primo vero importante risultato storico della nostra società, ci auguriamo che non sia l’unico, da qui in avanti. Ci auspichiamo e speriamo che possa essercene un altro, di qui a breve tempo, ma sicuramente, noi come società, continueremo ad andare avanti cercando comunque sempre di migliorare e di crescere, ponendoci degli obbiettivi raggiungibili e di livello. Un ringraziamento all’amministrazione comunale che in questo anno particolare ci supporta, ci ha seguito e ci segue tutt’ora. Ha capito quanto uno sport, quale la pallavolo con certi risultati, possa essere sicuramente per la città motivo di vanto, ma anche un mezzo per far conoscere maggiormente il territorio a livello turistico soprattutto al di fuori dei confini locali. Un ringraziamento particolare anche agli sponsor che sono i veri artefici di questi successi, con il supporto che ci danno. Senza di loro ovviamente non avremmo potuto, in questi anni, aumentare il tasso tecnico e qualitativo dei giocatori in rosa, per cui permettetemi di dedicare loro un ringraziamento veramente speciale.”

Sfoglia la gallery!

 

 

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email