Serie B: incontro Balata – Salvini su innovazione, crescita, modernizzazione e futuro

Si è tenuto oggi a Roma in Senato un incontro fra il Presidente della Lega Serie B Mauro Balata e il Segretario della Lega Matteo Salvini.

Al centro del dibattito temi quali innovazionecrescitamodernizzazione e futuro.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Un dialogo proficuo, frutto di un confronto di idee su quale possa essere il calcio del domani. Si è discusso dell’importanza dell’innovazione tecnologica nei settori sportivi, come per esempio il VAR e il Passaporto Ematico utilizzati dalla Lega Serie B. Una rilevanza trasversale che coinvolge aspetti diretti e indiretti che confluiscono nel mondo del calcio.

Dall’innovazione si è parlato di come il calcio sia proiettato verso la crescita, dentro e fuori dal campo con i tifosi, con tutte le Parti coinvolte, del percorso intrapreso dalla Lega B in chiave digital, che costituisce presente e futuro dell’interazione.

Innovazione vuol dire anche modernizzazione degli impianti, dove i nuovi asset delle realtà diventano punto di aggregazione culturale e sociale, di cui il mondo dello sport diventa volano.

Da qui la crescita d’immagine, economica e valoriale: la Lega Serie B rappresenta le società e i territori e la loro fusione permette un reciproco scambio per esprimere al meglio l’essenza del calcio. La Serie B è espressione delle piccole e medie imprese e un nuovo concept consentirebbe un’ibridazione in cui il territorio è la squadra e viceversa.

Print Friendly, PDF & Email