Bagno di folla per Pecco Bagnaia al nuovo store Ducati

In via Marengo 181, questo pomeriggio, ha aperto il nuovo store della Ducati che ha richiamato moltissimi appassionati del settore che sono arrivati da tutto il Piemonte e non soprattutto per vedere l’inaugurazione dello Show Room della scuderia di Borgo Panigale con la presenza del campione del mondo, in carica, della categoria moto Gp Francesco Pecco Bagnaia, vincitore nel 2018 del campionato del mondo Moto2,  diventando il primo pilota della VR46 Racing a vincere un titolo mondiale.
Il 26enne di Torino ha vissuto un pomeriggio speciale visto che, all’età di nove anni, aveva iniziato a correre con le minimoto, nella pista situata in via Maino.
Penso sia motivo di orgoglio e di soddisfazione per chiunque riuscire ad arrivare ad un evento e vedere cosi tanta gente accorsa per te, è fantastico. Siete tantissimi e mi fa estremamente piacere e vi ringrazio per l’invito. Vi ringrazio per essere qua, non è scontato da piemontese. Non vengo più qua da molti anni ma, ogni volta che arrivo qui, sento come fossi a casa“.
Insieme a Pecco Bagnaia c’era Dindo Capello, Presidente del gruppo Audizentrum di Alessandria e tre volte vincitore della 24 ore di Le Mans.
Entrambi erano presenti al taglio del nastro con la presenza del sindaco di Alessandria Giorgio Abonante e dell’Assessore Regionale alla Cultura Vittoria Poggio.
Nelle foto di Paolo Baratto gli scatti del pomeriggio.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

« di 2 »

 

Print Friendly, PDF & Email