“Cyber Security e GDPR: minacce emergenti, soluzioni all’avanguardia”: se ne parla all’Auditorium di Marengo venerdì 17 marzo

Alessandria – Nel nostro mondo iperconnesso e ipertecnologico la sicurezza informatica non può più essere ignorata. Nell’ultimo anno, il Rapporto annuale Clusit, l’Associazione italiana per la Sicurezza Informatica, ha stimato un incremento del 169% degli attacchi informatici, di cui l’83% di grave entità. Nel mirino degli hacker, enti pubblici, privati e aziende, come sottolineato in questi giorni da tutti i Tg nazionali. La scaramanzia non basta a fronteggiare il problema, sono necessarie ingenti misure di protezione.
La cyber security, l’insieme di tecnologie, processi e misure di protezione per difendere reti, sistemi e programmi sarà il tema affrontato a Marengo il prossimo 17 marzo nell’incontro rivolto a rappresentanti delle Pubbliche Amministrazioni, imprenditori, giornalisti e operatori nelle comunicazioni social, enti di formazione.
Dopo i saluti ufficiali del Presidente della Provincia di Alessandria Enrico Bussalino e del Consigliere delegato Maurizio Sciaudone, si susseguiranno gli interventi dell’On Enzo Amich, membro del comitato ristretto disamina della proposta di legge per la prevenzione e contrasto della pirateria digitale dei contenuti protetti da diritto d’autore; Federico Lambrozio e Michele Rizzetto del Gruppo B4Web; Alessandro Simonassi della PI Computers. Modera Efrem Bovo, Unione Giornalisti e Comunicatori Europei.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email