Giovedì 2 marzo al Teatro Alessandrino il secondo spettacolo del Segmento OFF: “Fiction – Perdutamente serial” nuovo lavoro della Coltelleria Einstein

Alessandria – Il secondo appuntamento del SEGMENTO OFF, gli spettacoli realizzati dalle compagnie teatrali alessandrine ed inseriti nell’ambito della stagione teatrale organizzata da Comune di Alessandria e Fondazione Piemonte dal Vivo, in scena al Teatro Alessandrino giovedì 2 marzo , è il nuovo lavoro di Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola, la Coltelleria Einstein, intitolato “Fiction – Perdutamente serial”.
La pièce è un sapiente gioco che mette in risalto il lato comico e quello drammatico di alcuni risvolti del mondo della fiction televisiva, della quale i due protagonisti ne sono al contempo interpreti e spettatori.
Ore e ore davanti ai piccoli schermi a divorare e farsi divorare da puntate di pluriennali storie di ogni genere, dal fantasy all’horror, dallo storico al poliziesco, dal kung-fu al romantico, dall’imperiale al preistorico, dallo sci-fi al teen-drama, dal sociale al politico, dal mistico al minimalista, dal musical al vicino di casa, dal legal thriller al comedy show, dall’amica del cuore al serial killer. Un vortice di immagini da un universo trasversale mentre il metaverso bussa alle porte, con nuovi orizzonti da esplorare o creare.
I due protagonisti passano comicamente e a volte drammaticamente da un personaggio all’altro, da un’azione ad un’altra e contemporaneamente sono gli spettatori di questo gorgo inumano e demenziale. Ogni tanto c’è un momento di pausa dove i due (Giorgio Boccassi e Donata Boggio Sola) si ritrovano a guardare nel baratro.
La produzione della Coltelleria Einstein si avvale della regia di Valerio Bongiorno e dello stesso Giorgio Boccassi, mentre le scene sono di Mirella Salvischiani.
Il sipario per “Fiction – Perdutamente serial” si alzerà alle ore 21, al Teatro Alessandrino di Via Verdi 12 ad Alessandria.
L’ultimo appuntamento con il SEGMENTO OFF è in programma il 1° aprile con L.E.A.R. una rivisitazione e riscrittura dell’opera shakespeariana prodotta dalla Compagnia Teatrale Stregatti.
Per informazioni e biglietteria: www.teatroalessandrino.it e www.ticketone.it.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email