Al Teatro Alessandrino giovedì 13 aprile il nuovo spettacolo di Beppe Gambetta “Dichiarazioni d’Amore. Storie di un domatore di note”

Alessandria – “Dichiarazioni d’Amore. Storie di un domatore di note” di Beppe Gambetta è il nuovo spettacolo di musica e parole, basato sull’omonimo libro di Beppe Gambetta pubblicato lo scorso aprile. Ripropone le grandi infatuazioni per la bellezza della musica vissute dall’artista genovese nella sua vita di musicista viaggiatore e ambasciatore dell’arte. Un mondo variegato di storie e musica raccontato in sinergia con l’attore Andrea Nicolini, a sua volta compositore e musicista, partner dalla sensibilità perfetta per condurci in luoghi diversi e tempi lontani. Le storie riguardano il mondo musicale indipendente, un mondo molto affascinante che cambia continuamente e pone sfide sempre più impegnative. L’energia per andare avanti proviene proprio dall’arte e dalla bellezza che illuminano il corso della vita: dichiarazioni d’amore per la chitarra acustica, per il viaggio, per i padri della musica, per le culture altre, per la canzone d’autore, per l’energia emanata dal pubblico, per la composizione, per la bellezza che ci viene dal passato, per le atmosfere dei festival, per gli amici che l’arte ti regala, per l’arte dell’insegnamento e per coloro da cui si impara, per la propria città, per il silenzio del cuore della notte rotto dallo sfrigolare del soffritto e dal profumo di aglio olio e peperoncino, conforto tipico dei musicisti affamati dopo i concerti!
Ogni dichiarazione d’amore ha una sua storia da ripercorrere e una sua musica da evocare, un percorso che dai vicoli di Genova porta alle pianure del Midwest americano, dalle strade della Boca ai sobborghi di Sidney, passa oltre la Cortina di Ferro e arriva nel backstage di Fabrizio De André, e poi di nuovo sull’oceano fino alle dune di Sand Creek.
Print Friendly, PDF & Email