Marengo di Giovedì: il 26 gennaio presentazione multimediale con Bruno Volpi autore di “Chiaroscuri di donna”

Nell’ambito delle iniziative della rassegna “Marengo di Giovedì”, l’Auditorium Marengo di Via della Barbotta a Spinetta Marengo, ospiterà giovedì prossimo, 26 gennaio, alle ore 17, la presentazione multimediale “Chiaroscuri di donna” dello scrittore alessandrino Bruno Volpi.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La presentazione prende spunto dal romanzo recentemente pubblicato dall’autore in cui “Chiaroscuri di donna” rappresenta il titolo di una rubrica di un settimanale culturale indirizzato in particolare alle donne.

Il compito di gestire questa rubrica è affidato ad Elena Ghislieri, già protagonista col compagno Giampiero Cosentino, esperto d’arte, del precedente romanzo di Volpi dal titolo “La tavolozza dell’Anima”.

Elena e Giampiero sceglieranno insieme di dedicare gli articoli settimanali di questa rubrica alle vicende di donne del mondo dell’arte che, sebbene abbiano avuto a fianco uomini dalla fama molto ingombrante, sono riuscite comunque ad affermare la propria personalità e ad essere ricordate. Nasce quindi un modo di guardare il mondo dell’arte con una prospettiva rovesciata, in cui le vere protagoniste sono le donne che hanno incrociato le vite di maestri del calibro di Picasso, Boldini, Chagall, Manet e Rodin.

Nel corso della sua presentazione di giovedì, Bruno Volpi ci accompagnerà a scoprire le protagoniste del suo romanzo attraverso un percorso arricchito da immagini di quadri, foto d’epoca e alcuni estratti da brani di musica classica.

Print Friendly, PDF & Email