Mercoledì 11 gennaio al Teatro Alessandrino “Il Mercante di Venezia”

Alessandria – Mercoledì 11 Gennaio, alle 21, andrà in scena al Teatro Alessandrino “Il Mercante di Venezia”, secondo spettacolo dal vivo della Stagione Teatrale di Prosa 2022/2023 organizzata dal Comune di Alessandria in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo e dalla Regione Piemonte. Per info e biglietteria consultare il sito teatroalessandrino.it.
L’opera di William Shakespeare verrà portata in scena con traduzione di Masolino D’Amico. In regia e all’adattamento Paolo Valerio con Franco Braciaroli, Piergiorgio Fasolo, Francesco Migliaccio e con (in o.a.) Emanuele Fortunati, Stefano Scandaletti, Lorenzo Guadalupi, Giulio Cancelli, Valentina Violo, Daila Reas, Mauro Malinverno, Mersila Sokoli.
In collaborazione con Laura Pelaschiar dell’Università degli Studi di Trieste e Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, Centro Teatrale Bresciano e Teatro de Gli Incamminati.
Franco Branciaroli, nel ruolo di Shylock, figura sfaccettata, misteriosa, crudele nella sua sete di vendetta spiazza gli spettatori suscitando anche la loro compassione. A lui, si rivolge Antonio, ricco mercante veneziano, che pur avendo impegnato i suoi beni in traffici rischiosi non esita a farsi garante per l’amico Bassanio che ha bisogno di tremila ducati per armare una nave e raggiungere Belmonte, dove spera di cambiare il proprio destino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email