Al Teatro Alessandrino la tappa del tour 2022 dei Nomadi

Alessandria – “Ma che film la vita” è il titolo del tour 2022 che vedrà i Nomadi sui palcoscenici dei più celebri teatri italiani. Ancora poche ore d’attesa per l’esibizione del gruppo emiliano che sarà al Teatro Alessandrino venerdì 13 maggio. La “nota” d’inizio alle ore 21.00. Un concerto per la pace e per aiutare la Croce Rossa di Alessandria impegnata a portare aiuti all’Ucraina. E così, dopo due anni di stop forzato, di lockdown e di “cose che si vedono solo nei film”, si ricomincia a vivere anche fuori casa.
I Nomadi, per il loro tour di “ripresa” hanno scelto un titolo emblematico che suona come un invito a non arrendersi: “Ma che film la vita”. Sì, perché la vita è un susseguirsi di emozioni, ogni giorno riserva sorprese e ci ricorda che la realtà, a volte, può superare la fantasia, o per meglio dire, la finzione cinematografica. Quello dei Nomadi sarà un concerto strepitoso, in due tempi, con un repertorio che ormai conta più di 360 canzoni tra quelle che raccontano (“Io, vagabondo”, “Dio è morto”) e quelle dell’ultimo album “Solo esseri umani”, pubblicato nel 2021. Un disco curato nei minimi dettagli che, forse inconsciamente, ha raccolto l’eco della pandemia.
Il debutto dei Nomadi risale al 1963, una storia lunghissima, un gruppo tra i più longevi che il prossimo anno spegnerà 60 candeline, tanti quanti sono gli anni di attività musicale. Una super band che non ha alcuna intenzione di ritirarsi a vita privata, come ha dichiarato “Beppe” (Giuseppe Carletti) fondatore del gruppo, insieme ad Augusto Daolio, scomparso nel 1992. Una band che sta già lavorando ai progetti per i festeggiamenti del prossimo anno.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email