Tragedia Cantalupo, il sindaco di Alessandria Abonante replica a Salvini: “Sconcertati dalle dichiarazioni del Ministro, pretendiamo un minimo di garbo, di silenzio e di rispetto”

Alessandria – “Siamo sconcertati dalle dichiarazioni del Ministro Matteo Salvini che dimostra di non avere la minima sensibilità per il momento che stanno vivendo le famiglie, e le amiche e gli amici dei giovani deceduti nel tragico incidente di sabato notte, le cui dinamiche sono ancora da chiarire, e di quelle dei ragazzi le cui vite sono ancora in pericolo.
Questo lutto ha colpito tutta la nostra comunità e sappiamo bene che tutti coloro che appartengono ad Alessandria, nessuno escluso, siano profondamente addolorati dalla tragicità degli eventi.
È il momento del dolore e della speranza per le vite ancora in pericolo. È il caso che ogni altra considerazione e azione amministrativa sia rimandata, ognuno per la propria parte, ad un altro momento, quando avremo recuperato almeno in parte, e per quanto possibile, la nostra serenità e in accordo con le Istituzioni e le autorità competenti. Da Sindaco della città pretendiamo un minimo di garbo, di silenzio e di rispetto. Sono certo che le troveremo da parte di tutte e tutti.” Così il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, in merito alle dichiarazioni del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, rispetto alla tragedia di Cantalupo.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email