Casale: l’incontro di domani sera con Toni Capuozzo si svolgerà al Teatro Municipale

Cambio di location per l’attesa manifestazione a Casale Monferrato che avrà per protagonista il noto giornalista Toni Capuozzo.
L’incontro in programma alle ore 21,00 di domani, martedì 10 maggio, si terrà al Teatro Municipale (ingresso libero fino a esaurimento posti) anziché al Castello del Monferrato.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Nell’occasione si andrà, accompagnati da Marina Maffei, alla scoperta di Giorni di guerra – Russia e Ucraina, il mondo a pezzi, l’ultimo, interessante libro di Capuozzo: la raccolta in un instant book di oltre 170 pagine di tutti i pensieri, gli appunti, gli scritti pubblicati sul web e gli interventi televisivi.

Ad arricchire l’opera, edita da Signs Publishing, c’è ora anche un’ampia galleria di fotografie di grandi reporter: da Fausto Biloslavo a Gabriele Micalizzi, da Francesco Semprini a Vittorio Nicola Rangeloni.

«È un piacere e un onore ospitare una delle firme più celebri del giornalismo italiano a Casale Monferrato – ha sottolineato l’assessore Gigliola Fracchia –, soprattutto perché Toni Capuozzo, con la sua inconfondibile capacità di raccontare e spiegare i fatti, saprà porre l’attenzione su aspetti della guerra tra Russia e Ucraina che possono sfuggire nel flusso incessante di notizie che ci giungono praticamente in tempo reale dalle zone del conflitto. Un appuntamento da non perdere!».

Nato a Palmanova, in provincia di Udine, nel 1948, Toni Capuozzo si laurea in sociologia all’Università di Trento e diventa giornalista professionista nel 1983. Scrive per Reporter e per i periodici Epoca e Panorama mese. Vicedirettore del TG5 e conduttore della trasmissione giornalistica settimanale Terra!. Inviato di guerra per diverse testate giornalistiche televisive, ha seguito i conflitti nei balcani, in Somalia, in Medio Oriente, in Afghanistan, in Iraq.

Quarta di copertina proseguirà con i seguenti appuntamenti:

Venerdì 20 maggio – ore 18,00 – Biblioteca Civica

Bruno Geddo, La strada in salita. Trent’anni sul fronte umanitario con le Nazioni Unite, Albatros ed.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

dialoga con l’autore Paola Casulli e Gigliola Fracchia

Venerdì 27 maggio – ore 17,00 – Salone Vitoli del Museo Civico

Sergio Favretto, Quando l’arte incontra il diritto, Giappichelli Ed.

Dialoga con l’autore Carlo Cerrato

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Giovedì 9 giugno – ore 18,00 – Biblioteca Civica

Renato Bianco, Le indagini di Assenzio, maresciallo di Stresa, Macchione Ed.

Dialoga con l’autore Gigliola Fracchia

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

 

 

Print Friendly, PDF & Email