Alessandria Volley battuta dalla Fortitudo Occimiano

ALESSANDRIA – Un ritorno allo sport quello andato in scena domenica 7 febbraio alle 17.30 al PalaCima. Protagonista l’Alessandria Volley, nuovamente in campo dopo sei mesi di inattività a causa della drammatica situazione sanitaria che ha paralizzato lo sport agonistico in tutta Italia. Avversaria di giornata la forte ed esperta Fortitudo Occimiano che si è imposta per tre set a uno sulle alessandrine.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

L’Alessandria Volley ha fatto scendere in campo una formazione molto giovane con una età media di 19 anni, schierando anche nel sestetto base di inizio gara due atlete di 17 e 16 anni quali Romina Marku e Matilde Furegato. Una scelta consapevole per una società che sta programmando il proprio futuro partendo soprattutto dal settore giovanile.

Al PalaCima, nonostante la giovane età delle ragazze guidate da Ernesto Volpara, Massimo Lotta e dal preparatore atletico Giorgio Oberti, è andata in scena una partita di alto livello e spesso giocata punto a punto. Il primo set ha visto Demagistris e compagne perdere 23-25 dopo essere passate anche in vantaggio. Discrso diverso nel secondo set dove le ragazze dell’Alessandria Volley trovano l’1-1 chiudendo la frazione di gioco sul 29 a 27. Nel terzo set, dopo una fiammata iniziale da parte delle padrone di casa, è la Fortitudo a ribaltare le sorti chiudendo sul 19 a 25. Il quarto set ha visto un’altalena di punti con l’Alessandria Volley sempre in partita ma sconfitta per 21 a 25.

Alessandria Volley–Fortitudo Occimiano 1–3 (23/25 29/27 19/25 21/25)

Questo il roster a disposizione dello staff tecnico: Martina Demagistris, Arianna Bernagozzi, Alessia Comandini, Veronica De Meo, Melissa Franzin, Matilde Furegato, Doris Kokoshi, Romina Marku, Camilla Pagano, Giulia Ponzano, Silvia Rinaldi, Martina Ronzi e i liberi Chiara Cazzulo e Eleonora Papillo.

Print Friendly, PDF & Email