La Bollente bella fuori casa! Garlasco battuto 3-0

Pavia – Riscatto immediato per la Bollente Volley Negrini/CTE che, con una prestazione quasi perfetta, sbanca il PalaRavizza di Pavia non concedendo nemmeno un set a Moyashi Garlasco, dimostrando grande qualità in tutti i fondamentali, qualità che non si erano viste nella partita dell’esordio casalingo contro il CUS Cagliari di domenica scorsa.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Gira bene tutta la squadra a Pavia, il muro finalmente funziona, Martino, Graziani e Cester, le bocche da fuoco dei termali, sono coordinate perfettamente da Baratti e sbagliano poco o niente, mettendo a terra una gran quantità di palloni che creano decisamente difficoltà a Garlasco.

Il primo set è combattuto soprattutto all’inizio poi, sul 6-7, i locali calano vertiginosamente commettendo diversi errori, mentre la Negrini/CTE, guidata da un Cester in grande spolvero, mantiene senza particolari problemi il controllo del punteggio. Garlasco prova a ricucire sul 14-21, ma ormai è tardi e, dopo aver aver annullato il primo set-point, i pavesi regalano il punto vincente ad Acqui Terme. (21-25)

La seconda frazione è senza storia. Un vero e proprio monologo acquese con Garlasco completamente annullato. La Bollente mette a segno subito sette marcature consecutive con Martino, Graziani e Cester spinti da un grandioso Baratti al servizio. Sono ben 15 i punti di distacco a favore della formazione acquese a fine set. (10-25)

Il terzo parziale è il più equilibrato. I termali paiono più rilassati e Garlasco prova ad approfittarne. Dopo un botta e risposta continuo i pavesi, al secondo tentativo di sorpasso, avanzano di tre passi pensando di aver trovato il ciclo giusto, ma un muro di Morchio, un attacco di Graziani e un gran colpo di Martino al termine di un punto giocato al cardiopalma rimettono tutto in equilibrio. Acqui Terme riesce a colmare ogni tentativo di allungo dei locali, con una gran ricezione e mantenendo il punteggio sempre sul filo. Sul 20/20 due errori dei pavesi, riportano la Bollente in avanti che, con un colpo di Martino si porta a due punti dalla chiusura. Segue un accorcio e un errore avversario, poi un muro di Morchio mette fine ai giochi. (21-25)

Stefano Negrini D.S. La Bollente Volley

Così Stefano Negrini, D.S. La Bollente Volley al termine dell’incontro. “Ho visto una squadra che ha lottato per un obiettivo comune, a differenza di domenica scorsa contro Cagliari che si è giocato con un atteggiamento troppo individualista. Lo si è notato in maniera particolare nella fase difensiva dove ci si è impegnati veramente tanto affinché la palla non cadesse a terra. La vittoria di squadra, la cosa più importante uscita dalla partita che ci restituisce subito morale dopo la sconfitta casalinga patita domenica che avrebbe potuto lasciare traccia. Questa sera abbiamo visto anche dei colpi importanti da parte di alcuni nostri giocatori e il tabellino conferma quanto visto in campo. Prendiamo questa vittoria e ce la teniamo stretta. Siamo una neo-promossa, ci affacciamo ora nel volley che conta, abbiamo l’obbiettivo stagionale della salvezza e partite come questa ci possono dire che potremmo essere sulla strada giusta.”

La Bollente Volley Negrini/CTE sarà nuovamente impegnata tra le mura amiche del Palazzetto della Sport di Valenza, domenica 5/11 alle ore 18, opposta a Stadium Mirandola

SERIE A3, GIRONE BIANCO, GIORNATA 4:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

MOYASHI GARLASCO – NEGRINI/CTE ACQUI TERME  0-3 (21/25, 10/25, 21/25)

NEGRINI/CTE: Esposito 6, Baratti 2, Martino 13, Morchio 5, Cester 14, Graziani 13, Martina (L). N.e: Russo, Corrozzatto, Bettucchi, Garra, Garra, Passo. All. Rizzo

MOYASHI GARLASCO: Peslac 2, Cavalcanti 10, Biasotto 7, Martinez 8, Puliti 5, Orlando 8, Accorsi (L), Tommasini, Pedroni, Vattovaz. N.e: Calitri, Colella. All. Bertini

– (Foto copertina: Ufficio Stampa Garlasco Volley/Aldo Castoldi) –

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email