Coronavirus, anche in Piemonte domani sarà V-Day

ALESSANDRIA – Anche in Piemonte domani avrà luogo il Vaccine Day, data scelta dall’Unione Europea per dare il via simbolicamente alla vaccinazione anticovid.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Sono 910 le dosi destinate al territorio piemontese per questa giornata, che consentiranno l’immunizzazione di altrettante persone, esclusivamente tra operatori del servizio sanitario regionale, ospiti e personale delle Rsa.

Sarà possibile per gli organi di informazione seguire questo avvenimento, accedendo ai 10 punti di somministrazione, secondo il programma di seguito riportato, che coinvolge gli ospedali più grandi della regione e tre RSA pubbliche.

In Alessandria il primo a vaccinarsi alle 12 sarà il Dott. Mario Salio, direttore della pneumologia dell’Ospedale di Alessandria. Saranno presenti gli assessori regionali del territorio Vittoria PoggioMarco Protopapa, con il sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, la direttrice sanitaria dell’ospedale Daniela Kozel e il presidente dell’Ordine dei Medici di Alessandria Antonello Santoro.

Print Friendly, PDF & Email