Bertram Derthona, vinto anche il derby contro Biella

VOGHERA – Terza partita in otto giorni per la Bertram Derthona di Coach Marco Ramondino che oggi, sul parquet del PalaOltrepo, ha affrontato la Pallacanestro Biella uscendo vittoriosa per 65-54 al termine di una gara molto combattuta.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino si affida all’ormai tradizionale quintetto visto in tutte le amichevoli della preseason per iniziare la gara, vale a dire Jalen Cannon, Agustin Fabi, Bruno Mascolo, Luca Severini e Jamarr Sanders.

Bertram subito sotto per 0-3 dopo solo un minuto di gara. Biella si porta sullo 0-4 ma dopo pochissimo Cannon accorcia le distanze portando il risultato sul 2-4. E al 4’ minuto Fabi pareggia. Insiste il Derthona con Severini al 4’ con un tiro da due punti. Risponde Biella con un altro tiro da due punti ma Cannon al 5’ segna altri due punti. Il Derthona allunga il suo vantaggio nuovamente con Cannon e Sanders e al 7’ il risultato dice 15-9. E sulla sirena il risultato dice 17-12.

Nel secondo quarto Coach Ramondino è costretto a chiedere il timeout dopo circa un minuto. Al rientro in campo il risultato dice 19-17. A 6 minuti dall’intervallo lungo il risultato dice 23-17 grazie ad una serie di tiri liberi segnati da Tavernelli. Le due squadre insistono e Biella è costretta a chiedere il timeout quando il risultato dice 31-23. E ad un minuto dalla sirena il risultato dice 36-23 grazie ad un grande tiro di Sanders. Alla sirena il risultato dice 36-27 con il Derthona in gran spolvero.

La terza frazione di gara inizia nel modo migliore per i padroni di casa che, dopo soli 3 minuti, conducono in vantaggio per 43-35. A quattro minuti dalla sirena Cannon realizza uno splendido tiro e porta il risultato a 47-37. Una brutta distrazione, quando mancano tre minuti, concede a Biella la possibilità di portarsi sul 47-39. Cannon, però, con due tiri liberi riporta il vantaggio a +10 quando mancano due minuti. Biella, però, recupera segnando altri due punti. Biella prova a riaprire la gara e alla sirena il risultato dice 51-44. 

Nell’ultima frazione di gara il Derthona allunga subito portandosi sul 53-44 grazie ai due punti segnati da Tavernelli dopo soli 16 secondi. Biella prova a reagire portandosi, in poco tempo, sul 53-48. Coach Ramondino, a poco più di quattro minuti dalla fine, è costretto a chiedere il timeout perché Biella ha riaperto la gara portandosi sul 53-50. A poco più di due minuti il risultato dice 55-50 con Biella costretto a chiamare il timeout. Wojciechowski segna due punti ma il Derthona risponde subito portando il risultato sul 58-52. E a meno di un minuto dalla sirena finale Cannon segna il tiro che vale il 60-52. E alla sirena finale il risultato dice 65-54.

Ed ora il prossimo impegno per i ragazzi di Coach Ramondino sarà domenica prossima, sempre al PalaOltrepo, alle 18 contro la Pallacanestro Orzinuovi.

Tabellini:

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Bertram Derthona-Edilnol Biella 65-54 (17-12, 36-27, 51-44)

Derthona: Sackey ne, Cannon 21, Gazzotti 2, Tavernelli 4, Fabi 17, Graziani 2, Mascolo 6, Rota ne, Severini 4, Sanders 9, Morgillo, Ciadini ne. All. Ramondino

Biella: Moretti, Aimone ne, Pietra ne, Bertetti 4, Laganà 9, Miaschi 15, Vincini, Wojciechowski 13, Pollone 3, Hawkins 9, Lugic 1. All. Squarcina

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email