La Bertram Derthona beffata nel finale. L’ultima trasferta della regular season è di Udine

UDINE – La Bertram Derthona non ce l’ha fatta perché nel finale è stata beffata da Udine. Nell’ultima trasferta della regular season, infatti, i Leoni sono caduti per 68-64 contro una delle dirette rivali per la promozione nella massima serie.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Coach Marco Ramondino per iniziare la gara si affida a Jalen Cannon, Luca Severini, Jamarr Sanders, Bruno Mascolo e Agustin Fabi.

Nel primo quarto sono i Leoni ad avere la meglio grazie, anche, alla tripla di Lorenzo D’Ercole nel finale che condanna i padroni di casa al -5 sul punteggio di 15-20 al 10’. Al rientro in campo Tortona dilaga ma Johnson riesce a guidare il sorpasso facendo terminare in vantaggio di due punti i padroni di casa. Si rientra, infatti, negli spogliatoi sul 35-33.

Nel secondo tempo Udine impone il suo gioco portandosi, addirittura, sul +12 ma il Derthona rimonta grazie a Fabi e Cannon. Al 30’, infatti, le squadre sono sul 53-52. Nel finale sembrerebbe che Tortona abbia la meglio. Il sorpasso è avvenuto e a 2 minuti dal termine sono i Leoni in vantaggio. Due minuti, però, sono lunghi e Udine li gioca con assoluta lucidità e freddezza terminando in vantaggio sul 68-64.

Apu Old Wild West Udine-Bertram Derthona 68-64 (15-20, 35-33, 53-52)

Tabellini:

Udine: Johnson 12, Deangeli 10, Amato, Schina 3, Antonutti 14, Mobio 2, Agbara ne, Foulland 8, Giuri 10, Nobile 2, Pellegrino, Italiano 7. All. Boniciolli.

Derthona: Cannon 13, Gazzotti, Ambrosin 6, Tavernelli 3, D’Ercole 10, Fabi 12, Mascolo 6, Severini 5, Sanders 9, Morgillo ne. All. Ramondino.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Print Friendly, PDF & Email