Genova, prima auto sul nuovo ponte. A breve l’inaugurazione con un po’ di provincia di Alessandria presente

GENOVA – La prima auto ha percorso il nuovo ponte di Genova. Lo ha annunciato il Governatore della Liguria Giovanni Toti sulla sua pagina Facebook.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

“Oggi – scrive Toti – la prima auto ha percorso il Ponte di Genova con a bordo Pietro Salini, l’amministratore di Webuild, uno dei colossi che ha realizzato il nuovo viadotto, ormai quasi concluso. Siamo venuti a visitarlo con il senatore Matteo Salvini e abbiamo ricordato il contributo fondamentale che ci diede da vice premier insieme all’amico Edoardo Rixi, che allora era viceministro alle Infrastrutture. Senza di loro il Decreto Genova non sarebbe stato lo stesso e il modello Genova sarebbe rimasto solo sulla carta. Oggi invece la nostra città ha un nuovo ponte costruito in tempi record, un simbolo dell’Italia in cui le cose si realizzano, se lo si vuole davvero. Un modello che non può restare chiuso a Genova e in Liguria, ostaggio di cantieri e inchiodata nel traffico, ma deve essere applicato a tutte le opere ancora ferme nel nostro Paese. Solo così si riparte”.

Entro fine luglio il ponte verrà inaugurato alla presenza, tra gli altri, di Sergio Mattarella. Per l’occasione verrà fatto un concerto dove la provincia di Alessandria sarà protagonista. Non possiamo, tuttavia, dire già oggi in che modo sarà protagonista la provincia ed in modo particolare la città di Tortona.

Print Friendly, PDF & Email