Sabato 17 ottobre dalle 19 alla Buvette di Palazzo del Monferrato la “Disfida del Raviolotto”

Alessandria – Sei ristoratori alessandrini, l’Arcimboldo, Il Paladino, Napoleon, Il Girone dei Golosi, Burnìa, Locanda del Mocca, proporranno le proprie interpretazioni di agnolotti e ravioli.
In apertura: aperitivo dedicato a prodotti della rete Slow Food; a seguire i Raviolotti. Il tutto accompagnato da una raffinata selezione di vini del territorio alessandrino e astigiano; chiusura in dolcezza con un dessert a sorpresa, un omaggio alle eccellenze della pasticceria secca locale.
Al termine: la proclamazione del Raviolotto più votato dai commensali.
Partecipazione solo su prenotazione. Info: 3355348611 (Piercarlo).
PROGRAMMA
Aperitivo di entrée
Piatto della rete composto da:
Muletta, Salame cotto, Robiola di Roccaverano con miele e il ormai famosissimo Sushi mandrogno costituito da Salamino di vacca e Riso, il tutto avvolto in una foglia di cavolo di San Giovanni.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La disfida
Sei assaggi di raviolotti in sfida. Volete conoscere i ristoranti?
Per conoscere i ristoranti non resta che venire alla disfida.
Ogni assaggio di Raviolotti verrà presentato e i commensali partecipanti diventeranno giudici peruna sera, votando ogni Raviolotto secondo il proprio gusto.

Chiusura in dolcezza con dessert a sorpresa in omaggio alle eccellenze della pasticceria secca del territorio e non.

I vini
Aperitivo: Rosato di Barbera frizzante.
Disfida: Barbera d’Asti DOCG, Grignolino DOC e Colli Tortonesi Timorasso DOC.
Dolce: Canelli DOCG.
Al termine proclamazione del Raviolotto più votato dai commensali e l’assegnazione dei premi speciali, da parte di una giuria selezionata, pensati per premiare le peculiarità che conferiscono unicità a ogni Raviolotto proposto nel corso della serata.