Museo della Gambarina: il calendario degli appuntamenti di giugno

Alessandria – Di seguito il calendario di appuntamenti di giugno al Museo della Gambarina.
Dal 1°al 20 giugno: mostra personale della pittrice bresciana Loredana Boldrini dal titolo “Nell’anima delle donne”.
Dal 1° al 30 giugno: mostra tematica a cura di Paolo Toselli dal titolo “Le nuvole parlanti incontrano gli Ufo”
Domenica 2 giugno alle 16:30: concerto degli alunni del Conservatorio di Mantova “Allegro Appassionato” con il trio Rachele Rossignoli-violino, Francesco Fezzardi-violoncello, Lorene Lleshi-pianoforte. Il concerto e la mostra di Loredana Boldrini saranno accompagnati dalla voce recitante di Sergio Isonni.
Martedì 4 giugno alle 17:30: nell’ambito di “Storie Alessandrine” “Vecchie e nuove lettere dell’altrove” a cura di Gianluigi Ferraris.
Mercoledì 5 giugno alle 21: proiezione del docufilm “Until the end of the war” a cura di “Agire ora”. Conduce Massimo Siri per la “Giornata Mondiale dell’Ambiente”. Ingresso ore 20:30, inizio proiezione alle 21.
Sabato 8 giugno: convegno su “Sanità e clima” a cura dell’Associazione Libera Italia.
Domenica 9 giugno alle 17: conferenza “Ufo e alieni: la storia a fumetti” a cura di Laura Bonato e Paolo Toselli.
Giovedì 13 giugno alle 20:30: “Oltre il conflitto. Il ruolo femminile nel giornalismo di guerra” a cura di Barbara Rossi. A seguire “France” di Bruno Dumont (2021).
Martedì 18 giugno alle 17.30: nell’ambito di “Storie Alessandrine” “Dispacci di una stella chiamata Sole” di Giorgio Bona.
Giovedì 20 giugno alle 20:30: “Fotografare la guerra – Sguardi femminili su mondi in fiamme” a cura di Barbara Rossi. A seguire “Civil War” di Alex Garland (2024).
Sabato 22 giugno alle 17:30: presentazione del libro “Spettri familiari” a cura di Paolo Toselli e Fabio Camilletti (al piano terreno del Museo).
Lunedì 24 giugno alle 21: conferenza dell’archeologo Ferdinando Caputi “Il tesoro di Marengo”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email