Michele Totire sarà il nuovo coach della Bollente Volley Negrini/CTE

Acqui TermeLo aveva anticipato ai nostri microfoni, già una decina di giorni fa, Stefano Negrini, Direttore Sportivo e anima della Bollente Volley Negrini/CTE, ora abbiamo la conferma e l’ufficialità.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Michele Totire sarà il nuovo capo allenatore dei termali per la stagione 2024/25. Barese, trapiantato in Liguria, classe ’76, è la figura di livello che cercava la compagine termale, con trascorsi, principalmente in A2, ma con presenze anche in A1. Club Italia Roma, Corigliano, Avellino, Mantova, Forlì, Taranto (fonte: Lega Volley) alcune delle piazze importanti che hanno visto lavorare il neo “head coach” della Bollente.

“Ho scelto Acqui Terme, primo, per la voglia di tornare ad allenare e poi ho sentito tanto entusiasmo trasparire dalle parole di Stefano (Negrini n.d.r.) quando mi ha chiamato e quando ci siamo incontrati durante un loro incontro di campionato a Valenza. Mi è sembrato un ottimo progetto e l’opportunità giusta per me. Stiamo cercando di costruire una squadra che possa far divertire il pubblico che verrà a vedere le nostre partite e noi. Credo e spero che sarà una squadra competitiva che non lasci nulla di scontato e che dia davvero tutto in settimana ed in partita per fare dei buoni risultati. Chi mi ha preceduto ha fatto un ottimo lavoro, spetterà a me fare meglio. Con la squadra che non è ancora completa e non conoscendo né il girone, né gli avversari è ancora prematuro parlare di obiettivi. L’unica cosa che posso promettere è il massimo impegno da parte mia e di quelli che saranno i miei giocatori Ci saranno novità e riconferme. Spero di portare qualcuno del settore giovanile in prima squadra. A me piace lavorare con i giovani avendo lavorato tanti anni tra Club Italia e settore giovanile, mi piace valorizzarli e vederli crescere. Il futuro della pallavolo è il settore giovanile.”

Il roster? Per il momento è ancora da comporre e spetterà proprio a coach Totire e al D.S. Negrini formare e plasmare una compagine competitiva. Al momento gli unici confermati della stagione appena conclusa “sembrano” essere il giovane nazionale Filippo Garra, l’opposto Davide Cester ed il centrale Davide Esposito.

La prima video intervista di Michele Totire nei “panni” di capo allenatore della Bollnte Volley Negrini/CTE:

Print Friendly, PDF & Email