Concorso “Rotary – Legalità e cultura dell’etica”: primo premio per il For.Al di Valenza con lo studente Aldo Gubiani

Valenza – Il For.Al di Valenza, nell’ambito del concorso Rotary – Legalità e cultura dell’etica, si è aggiudicata il primo premio con lo studente Marco Palumbo, premiato la scorsa settimana a Torino, dove è stato accompagnato dal docente Aldo Gubiani.
Il tema del concorso, quest’anno giunto alla tredicesima edizione, era “Intelligenza artificiale a breve, tra opportunità, rischi e possibili illegalità. Viaggio verso l’ignoto: evoluzione o declino?”, ancora una volta teso ad arricchire l’offerta formativa dell’insegnamento istituzionale ‘Cittadinanza e Costituzione’ imponendo riflessioni su processi dell’intelligenza umana simulati attraverso
algoritmi integrati in un ambiente di calcolo e in grado di generare soluzioni, che replicheranno i comportamenti umani.
Per i giovani concorrenti è stata un’occasione di confronto e di dibattito, ma anche un’opportunità per entrare nel mondo Rotary e conoscere le possibilità di formazione tecnica e umana offerte dai programmi che il club di servizio dedica alle nuove generazioni.
“Come avvenuto in passato – commentano soddisfatti Alessandro Traverso e Veronica Porro, rispettivamente presidente e direttore generale di For.Al – uno dei nostri ragazzi, Marco Palumbo, al quale facciamo giungere le nostre congratulazioni, si è distinto nell’ambito di questa lodevole iniziativa promossa dal Rotary”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email