Alessandria: Piazza Valfrè come prima, peggio di prima
Alessandria24 si era già occupata il 6 settembre delle condizioni di degrado in cui era abbandonata Piazza Valfrè (#davverovostra : Alessandria, lo scempio di Piazza Valfrè – Alessandria24.com).
Dopo pochi giorni, alcuni solerti operatori avevano finalmente provveduto ad una ripulita, senza peraltro che i cordoli e i marciapiedi venissero ripristinati.
Da allora il nulla.
C’è però un problema: l’erba ha la brutta abitudine di crescere, così come le sterpaglie di varia natura.
Siamo, quindi, nella stessa situazione di sei mesi fa, anzi il degrado si può dire decisamente aumentato così come lo stato dell’asfalto che si sgretola progressivamente.
L’erba ha coperto i cordoli delle aiuole, lo spettacolo di abbandono si è generalizzato, le panchine sono impraticabili, gli scivoli per disabili insuperabili, cordoli e asfalto in progressivo disfacimento: uno spettacolo deprimente.
Non basta intervenire quando appaiono gli articoli sui giornali, ma programmare una manutenzione periodica del verde pubblico: dovrebbe essere un concetto piuttosto elementare, altrimenti si buttano solo via denari dei cittadini. Alessandria #davverovostra
Continua a leggere l'articolo dopo il banner