Cuspo: nel basket Blindo Office si impone in trasferta a Collegno; nel rugby femminile interregionale ligure per le U14 e U16

Alessandria – Immediato ritorno al successo per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria, che nel 20° turno di Serie C riscatta il brutto stop di una settimana fa con la Pallacanestro Vado, imponendosi a Collegno contro il Tam Tam Torino. Dopo un primo quarto abbastanza equilibrato ma praticamente sempre condotto, la squadra di coach Grattarola ha allungato poco prima dell’intervallo, chiudendo poi i conti nella ripresa.
Attacco ispirato in avvio per il Tam Tam, fra un botta e risposta il punteggio è già 10-4 dopo neanche 5′. Sono però i biancoblu a provare per primi un mini allungo, con i canestri di Lisini, Riva e Rampone: 13-17 al 8′. La tripla di Riva fissa il punteggio del primo quarto sul 13- 20.
Anche nel secondo periodo i ritmi restano alti, con le squadre a rispondersi colpo su colpo e l’equilibrio che regna sovrano: al 14′ Mauri firma il canestro del 21-23. È un canestro al quale però la Blindo Office risponde con un immediato 7-0 per restare avanti. Sebastiano Mogni fa toccare anche il +11 (25-36) al 18′ con due triple. Lisini e Capitan Riva allungano nuovamente, portando il margine a +16; 25 a 41 il punteggio che segna il tabellone all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi si riparte col canestro dalla media distanza di un precisissimo Riva, che porta subito il + 18. La risposta non si fa attendere: Tam Tam alza l’intensità difensiva e con Galliera Ricci e Paradisi i torinesi arrivano fino al -12 con un minuto da giocare nel quarto. Due triple consecutive di uno scatenato Pezzulla ricacciano indietro i padroni di casa: al 30′ il punteggio è di 38-56.
Inizia proprio sul +18 l’ultima frazione, nella quale per 3′ i torinesi non segnano più. Al 36′ il canestro di Rampone vale il +23 (42-65), e ormai la gara è in discesa per gli Aironi, che chiuderanno sul +19 e con cinque giocatori in doppia cifra. 52 a 71 il finale.
Prossimo impegno per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria domenica 3 marzo alle 18.30 al PalaCima di Alessandria contro la capolista Biella Next nella penultima giornata di ritorno del campionato di Serie C prima della seconda fase.
TABELLINO: BLINDO OFFICE CUSPO ALESSANDRIA: Mogni L., Pezzulla 17, Fassio, Mogni S. 12, Rampone 14, Conficoni, Riva 18, Lisini 10, Yahya n.e. All. Grattarola, Vice All. Montano.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

A Sanremo per l’attività interregionale femminile Rugby
La Cuspo Rugby Academy è stata in pausa, lo scorso fine settimana, ma l’attività è proseguita attraverso la partecipazione di una delegazione U14 e U16 femminile in trasferta a Sanremo. A partecipare all’attività interregionale promossa dal Comitato Piemonte sono state Serena Borrelli, Lisa Nosenzo e Andrea Dolcino, accompagnate da Bruno Nosenzo, responsabile dell’Academy anche in veste di genitore di una delle atlete in trasferta. Le ragazze hanno giocato con la selezione ligure facendosi valere in campo, fa notare Nosenzo.

L’Academy tornerà a giocare il prossimo sabato alla Festa del Rugby di Novara.

Print Friendly, PDF & Email