Sorvegliato Speciale viola ripetutamente le prescrizioni imposte e finisce in manette due volte nell’arco di due settimane

Alessandria – Lo scorso 10 gennaio la Divisione Anticrimine della Questura di Alessandria ha fatto scattare le manette ai polsi di un italiano di 57 anni, sottoposto alla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale con Obbligo di Soggiorno.
L’uomo, già pluripregiudicato, era da tempo nel mirino dei poliziotti, in quanto era stato rilevato che aveva commesso numerose violazioni alle prescrizioni imposte. Il 10 gennaio, nell’ambito di un servizio di pedinamento, gli operatori lo hanno sorpreso in autostrada all’altezza di Pontecurone, lontano quindi da Alessandria (dove aveva l’obbligo di permanere), oltretutto alla guida di un veicolo, nonostante la patente gli fosse stata revocata.
L’Autorità Giudiziaria nei giorni conseguenti ha provveduto a convalidare l’arresto, sottoponendo l’uomo anche alla misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria, dal lunedì al venerdì.
Ma la lezione non è bastata al cinquantasettenne, il quale circa due settimane dopo, nella serata del 23 gennaio, è stato nuovamente sorpreso dal personale della Squadra Volante della Questura mentre prendeva un aperitivo all’interno di un bar nel centro di Alessandria, erano le 19, violando palesemente una ulteriore prescrizione di non frequentare locali di pubblico trattenimento nella fascia oraria compresa tra le 18 e le 21.
Per l’uomo, sono quindi scattate ancora le manette. L’Autorità Giudiziaria ha poi convalidato il secondo arresto, estendendo l’obbligo di firma anche alle giornate del sabato e della domenica.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email