Ubriaco al volante prima provoca un incidente stradale poi aggredisce gli agenti della Polizia Locale accorsi per i rilievi: arrestato

Alessandria – Se la sono cavata con lesioni giudicate guaribili in dieci giorni, i tre agenti della Polizia Locale aggrediti ieri sera in corso Romita dopo essere intervenuti per un incidente avvenuto intorno alle 22.30.
Tutto è cominciato dopo che un automobilista, Simone C., 28 anni di Alessandria, poi risultato ubriaco alla guida, aveva perso il controllo della sua auto, una Mini, finita contro un mezzo parcheggiato che a sua volta aveva urtato un altro veicolo in sosta. La Polizia locale era accorsa per i rilievi di rito ma poi il giovane aveva cominciato a perdere la calma e alla fine la situazione è degenerata: prima si è rifiutato di far vedere la patente, poi ha dato un calcio al triangolo d’emergenza e alla fine ha aggredito i tre agenti della Municipale che hanno dovuto far scattare la manette ai polsi del giovane avvertendo al contempo i colleghi della Questura. Accorsi quasi subito, i poliziotti hanno fatto salire, a fatica, il ventottenne nell’auto.
Oggi, in Tribunale, il ragazzo ha patteggiato 6 mesi (pena sospesa) per resistenza e lesioni a pubblici ufficiali. Dovrà anche affrontare il procedimento per l’articolo 186 del codice della strada, ovvero guida sotto l’influenza dell’alcol.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email