Alessandria #davverovostra: l’ultima trovata dell’assessore Serra, sostituire le fioriere

Alessandria. E’ in corso questa mattina la sostituzione delle fioriere all’inizio di Via San Giacomo della Vittoria a causa, secondo l’Assessore Michelangelo Serra, dei “saltuari” malfunzionamenti delle stesse.
Ora, a parte la discutibile definizione di “saltuari”, ci chiediamo a cosa siano serviti prima il periodo “sperimentale”, poi gli incontri con la cittadinanza e con i commercianti della zona, in particolare  di via San Lorenzo e via San Giacomo della Vittoria (ma si lamentano anche quelli di Corso Roma) se non a sentire altre vane parole e promesse.
Una cosa dovrebbe essere chiara: l’esperimento delle fioriere e dell’allargamento della ZTL  è fallito perché non sono sparite solo le macchine, ma anche i pedoni.
Il problema, come i commercianti hanno invano cercato di spiegare all’Assessore, non sono i “saltuari” guasti dell’orrenda fioriera, ma il crollo degli incassi dei commercianti di una zona già in corso di desertificazione: qui di saltuario non c’è nulla, gli incassi crollano quotidianamente.
La sostituzione dei “catafalchi” comporta un’altra perdita di tempo senza che nessuno decida cosa fare per rendere vivace e attrattivo il centro cittadino.
Un debolissimo alibi per continuare la politica del non fare.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email