Guidava da oltre due anni con la patente scaduta un ciclomotore senza assicurazione: sanzionato dalla Polizia

Acqui Terme – Durante il quotidiano servizio di vigilanza del territorio di competenza, agenti della Sezione Polizia Stradale di Alessandria – Distaccamento di Acqui Terme, la scorsa settimana hanno fermato, nei pressi di Acqui, un ciclomotore con alla guida il conducente che aveva la patente revocata dalla MCTC per mancanza dei requisiti da oltre due anni.
Con il suo ciclomotore si spostava dai paesi dell’entroterra e raggiungeva Acqui Terme, percorrendo strade secondarie che solo gli anziani del luogo conoscono, ed ai rari controlli esibiva una vecchia patente rimasta ancora nella sua disponibilità e non ancora scaduta.
Alla richiesta dei documenti da parte degli Agenti, il conducente ha esibito dapprima quella patente di guida, ma da più approfonditi accertamenti con le banche dati in uso alle Forze di Polizia, è stato accertato che era destinatario di un provvedimento di revisione della patente al quale non aveva mai ottemperato.
Inoltre, da un controllo incrociato targa – telaio, la targa esposta è risultata essere di un altro ciclomotore, entrambi senza valida ed operante assicurazione R.C. verso terzi. Al conducente è stata comminata una sanzione amministrativa di circa 6.000,00 euro oltre al sequestro del ciclomotore.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email