Noi Moderati: presentato ad Alessandria il Coordinatore Provinciale Andrea La Rosa. Berutti: “Vogliamo essere punto di riferimento all’interno del mondo di centro destra”

Alessandria – “Un punto di partenza sulla provincia in vista delle Regionali e delle Europee”. A dirlo è Massimo Berutti, Senatore e Coordinatore Regionale per Noi Moderati, partito fondato da Maurizio Lupi, partito che adesso è pronto per il voto. L’occasione è stata una conferenza stampa alessandrina in cui, stamane, è stato presentato Andrea La Rosa, volto noto nell’ambito sportivo alessandrino, come Coordinatore Provinciale.
“Di fatto siamo un partito che vuole essere punto di riferimento all’interno del mondo di centro destra – ha dichiarato Berutti – siamo uno dei quattro partiti di governo nazionale con due gruppi parlamentari e come tale vuole essere attore principale e attivo nella partita delle regionali e, come detto da Lupi nei giorni scorsi, anche nella partita europea. Ripeto un punto di partenza per un partito piccolo ma che vuole crescere e radicarsi quindi come tale il fatto di partire da un segretario provinciale di fatto non è secondario perché la partita bisogna costruirla pezzo per pezzo con gente di qualità e Andrea lo è.”

“Regionali? Stiamo costruendo la lista in tutto il Piemonte – ha aggiunto Berutti – una partita complessa ma c’è la volontà di giocarsela. Vogliamo costruire un percorso insieme agli altri per essere parte attiva e intercettare anche tutto un mondo che sì si riconosce nel centro destra ma non ha riferimenti precisi. Importante è dare sempre spazio di scelta, come sempre fatto in democrazia. A me piace la politica del fare. Con tre, quattro grandi temi da portare avanti, perché nessuno è esperto di ogni argomento”
“C’è tanta voglia di fare bene. Siamo partito piccolo giochiamo una parte importante all’interno della coalizione – le parole di Andrea La Rosa – affondiamo le nostre radici nel mondo liberale e cattolico con grande attenzione per il Terzo Settore, sociale e famiglia. Si tratta di costruire un ruolo operativo importante all’interno del segretariato provinciale per strutturarsi bene nel territorio e giocare un ruolo importante anche nella corsa alle Regionali.”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email