Il 21 agosto anche ad Acqui Terme ha fatto tappa la campagna nazionale di Fratelli d’Italia “L’Enigmistica dei Patrioti”

Nel pomeriggio di domenica 21 agosto anche ad Acqui Terme si è svolta la tappa la campagna di Fratelli d’Italia di distribuzione gratuita dell’Enigmistica dei Patrioti per “trovare il simbolo sul quale mettere la croce giusta” in vista dell’appuntamento del 25 settembre.
Un classico cruciverba rivisitato in chiave elettorale con il quale, tra riferimenti storici e punti del programma, ci si può rilassare trovando le parole chiave per “mandare a casa Pd e Cinque Stelle”.
“E’ il classico cruciverba da vacanza, con riferimenti alla narrativa del partito e agli avversari politici. Tra i bersagli, com’è ovvio, c’è in primis il Partito Democratico, seguito da Mario Draghi e il Movimento 5 Stelle.” – spiega il Presidente del circolo territoriale di Acqui Terme di Fratelli d’Italia, Claudio Bonante, che anticipa alcuni dei contenuti – “Tra le indicazioni per comporre i
cruciverba all’interno dell’Enigmistica dei patrioti ci sono frasi più di propaganda politica presente come “Spaventano la sinistra”, “Il partito italiano più distante dal popolo”, “Lo è la sinistra che non tollera i patrioti”, “Parola d’ordine tradita dai 5 stelle”. Ma si leggono anche frasi che ammiccano al background storico e culturale della destra italiana, con riferimenti alla simbologia classica e al pantheon conservatore: “Italo, aviatore, pioniere, autore della trasvolata atlantica”, “Per Tolkien quelle profonde non gelano”, “Per gli antichi romani animale sacro a Giunone”. Nel libretto sono poi presenti
anche altri giochi.”
Ad esempio, all’interno dell’Enigmistica dei patrioti, se si uniscono i puntini il Pd è il partito che ha ingannato gli italiani. Non mancano poi i rebus ed è presente anche il “Quizzettone tricolore”. In un altro quiz bisogna trovare la strada in un labirinto per mandare a casa Pd e 5Stelle. In generale, i cruciverba racchiudono il manifesto ideologico di Fratelli d’Italia e le narrative su cui si basa la comunicazione del partito: si chiede chi è “che vorremmo più vicina al popolo e meno alla finanza” e chi è stato uno tra i peggiori presidenti della storia degli Usa; si attacca la riforma Renzi sulla scuola, si chiede della Città italiana invasa dai comunisti di Tito o del nome di Vito, ex Forza Italia, da poco di sinistra. E ancora, quali siano i rapporti tra una certa sinistra e la magistratura secondo il libro di Palamara. E così via. Infine, tra le parole dei patrioti da cerchiare compaiono: Cultura, Identità, Lavoro e Meloni.
Coloro i quali, residenti ad Acqui Terme o nell’acquese, volessero avere una copia gratuita dell’Enigmistica dei patrioti possono mettersi in contatto con il circolo territoriale “Arturo Martini” di Acqui Terme di Fratelli d’Italia scrivendo una mail a fratelliditalia.acqui@gmail.com.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email