Roggero (Lega): “I grillini dicono no alla ripiantumazione dei giardini della stazione di Alessandria: non sarà solo perché lo propone la Lega?”

Alessandria – “I 5 Stelle dovrebbero mettersi d’accordo con se stessi. La loro idea di piantumazione della città sembra essere: sì se lo propongono loro, come successo di recente in un parco in via Tortona, no se a proporlo è la Lega”.
Così il gruppo consiliare della Lega a Palazzo Rosso commenta la bocciatura, da parte della maggioranza per voce dell’assessore Serra, della Mozione che proponeva la ripiantumazione del parco dei giardini della stazione ferroviaria di Alessandria, dopo l’eliminazione negli ultimi anni di diverse piante malate o pericolanti.
Mozione studiata insieme anche ad ex amministratori come Chiara Buzzi, che in prima persona si sono sempre spesi per cercare di rendere i giardini della stazione decorosi ed ordinati.
“Quando per ragioni di sicurezza la Giunta Cuttica – sottolinea il capogruppo della Lega Mattia Roggero – decise di abbattere piante vecchie e malate nel parcheggio Berlinguer, di fronte all’ospedale, i 5 Stelle si opposero. Oggi, per fortuna, grazie all’amministrazione Cuttica quell’area è risanata, illuminata.
Ora che siamo noi a proporre per scopi ambientali, legati anche alla riduzione del pm10, una ripiantumazione all’interno di un’importante area verde cittadina, un parco e non un parcheggio, l’unico parco nell’area centrale tra gli spalti, con, tra l’altro, un progetto di piano che prevede per esempio il coinvolgimento di scuole e giardino botanico, i grillini unitamente al centrosinistra bocciano l’iniziativa (udite udite) anche per ragioni di sicurezza.
Eppure nelle settimane scorse, come partito, hanno deciso di ripiantumare un parco in via Tortona. Perché là sì, e nei più centrali giardini della stazione invece no? Non sarà solo perché a proporlo è la Lega, assessore Serra?”

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email