Natale in Ludoteca: le iniziative

Alessandria – Anche quest’anno, la Ludoteca comunale “C’è Sole e Luna” torna a trasformarsi, come una scatola magica, per ospitare le attività ormai tradizionali del programma di Natale.
La Ludoteca, con i suoi spazi polifunzionali, i suoi arredi e i suoi colori è già quotidianamente un luogo magico – sottolinea l’Assessora alle Politiche Giovanili Vittoria Oneto – ma nel periodo natalizio lo è ancora di più, con le proposte a tema che uniscono tradizione e creatività”.
Gli appuntamenti per i bambini 0-3 anni contengono sempre anche occasioni per i genitori di espressione della propria creatività, infatti Elena Oddone, esperta di origami proporrà, ai grandi che vorranno cimentarsi, un tuffo nelle “Magie di Natale” per addobbare il proprio albero, durante due incontri, lunedì 11 e 13 dicembre dalle ore 10.15 alle ore 11.15. I tradizionali “ Dolci ‘piccolini’ , all’interno del laboratorio di pasticceria rivolto l’accoppiata adulto–bambino, a cura delle animatrici della Ludoteca, si terranno venerdì 15 e lunedì 18 dicembre dalle ore 10.30 alle ore 11.30.
Per i piccolini sarà anche il pomeriggio di mercoledì 20, dalle ore 16,45. Piatto forte sarà lo spettacolo ELLE, a cura di Teatro Prova di Bergamo, che proporrà una storia che è un inno alla vita con le sue imprevedibili strade all’insegna della scoperta e del cambiamento. E poi, laboratori, ambientazioni speciali, merenda e scambio di auguri.
Per i bambini tra i 4 ed i 6 anni, le giornate di martedì 12 e martedì 19, dalle 17 alle 18.00, proporranno due attività, ripetute in entrambi i giorni: “O albero o albero o albero di Natale…” laboratorio creativo a cura di Nunzia Castiglione, atelierista, che ci proporrà tanti e nuovi modi per interpretare l’albero di Natale , affiancata da Dolce Ludolph, laboratorio di pasticceria a cura delle animatrici della Ludoteca.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email