Bertram Derthona saluta Mike Daum, il Presidente Picchi: “Ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo la sua energia, per noi una grande perdita”

Tortona – Una grande occasione personale per Mike Daum alla base della scelta della Bertram Derthona di concedere al giocatore classe ‘95, con risoluzione contrattuale dietro il pagamento di un buyout, l’opportunità di iniziare un nuovo percorso con una squadra di alto livello europeo. 
Arrivato a Tortona nell’estate 2021, tra i primi americani a sposare il progetto bianconero nell’esordio in Serie A, Daum è stato un elemento imprescindibile nello scacchiere di coach Ramondino già dalle prime gare nel massimo campionato, contribuendo con il suo talento e le sue giocate al raggiungimento di grandi traguardi.
Da ricordare la finale di Coppa Italia e la semifinale Scudetto centrati da Daum e dal Derthona nella prima annata, così come la nuova semifinale Scudetto nel 2022/23.
Daum è stato anche l’uomo dei record tra tutte le competizioni di Serie A della Bertram Derthona: primatista, insieme a Severini, per partite giocate (89), primo per punti segnati in assoluto (1089) e in una singola gara (33), secondo per rimbalzi totali catturati (511) e primo per rimbalzi conquistati in una partita (17), primo per valutazione in un singolo incontro (46). E anche nelle prime tre sfide disputate dalla Bertram Derthona nella sua storia in BCL, Mike è stato il migliore per punti realizzati (36, come Radošević), rimbalzi (20) e valutazione (58).
“Non è stato facile prendere questa decisione. Mike è un ragazzo che in questi tre anni ha saputo trasmettere dentro e fuori dal campo la sua energia – il saluto di Marco Picchi, Presidente di Bertram Derthona – mettendo sempre il suo enorme talento al servizio della squadra e dei compagni. Non ci nascondiamo: per noi è una grande perdita, rinunciare a Daum è doloroso e lo stato d’animo odierno dei nostri tifosi è condiviso da proprietà, dirigenza e staff tecnico. Al tempo stesso, abbiamo ritenuto doveroso soddisfare il desiderio e l’ambizione di Mike, dandogli la possibilità di misurarsi al massimo livello europeo indossando la canotta di uno dei Club più prestigiosi del panorama continentale, con l’orgoglio di avere contribuito alla sua crescita e l’augurio di vederlo primeggiare ancora”.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email