Il Derthona Basket si aggiudica Gara3. Battuta l’Eurobasket Roma

FERENTINO – Gara 3 sorride alla Bertram Derthona che si aggiudica per 78-80 la partita di questa sera contro l’Eurobasket Roma grazie ai 22 punti di Sanders e ai 19 di Mascolo. Ora la serie dice 2-1 e già sabato i Leoni hanno l’occasione di staccare il pass per la finale.

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

La prima frazione di gioco vede i Leoni avanti al 10’ per 22-23 anche se il distacco dai padroni di casa era più abbondante fino a quasi alla fine del primo quarto. Roma, infatti, ha cercato i falli in modo da rosicchiare più punti possibili facendo raggiungere in fretta i 5 falli commessi dal Derthona. Al rientro in campo Tortona si porta leggermente avanti con due tiri liberi realizzati da Tavernelli grazie al fallo commesso dall’ex Cepic ma subito dopo Fanti segna 5 punti in pochi secondi facendo arrivare i padroni di casa in vantaggio. A 7 minuti dall’intervallo Ambrosin segna ma risponde subito Romeo. Magro alla metà del secondo quarto porta Roma sul +4 e costringe Coach Ramondino a chiedere il timeout. Un timeout che è servito perché subito dopo Mascolo segna 4 punti in mezzo ai quali, però, Staffieri segna una bellissima tripla. E all’intervallo i Leoni chiudono in svantaggio per 42-37.

Al rientro in campo il Derthona si riporta in vantaggio e al 30’ conduce sul 57-65. L’ultima frazione di gara è stata altamente combattuta con entrambe le squadre che vanno in bonus. Il Derthona segna 15 punti ma gli avversari recuperano punto dopo punto. Alla sirena finale, però, sono i Leoni a festeggiare perché il punteggio di Gara 3 dice 78-80.

Ora si torna in campo sempre a Ferentino sabato alle 12.30 e la partita sarà visibile su MsChannel.

Eurobasket Roma-Bertram Derthona 78-80 (22-23; 42-37; 57-65; 78-80)

ROMA: Olasewere 20, Cepic 0, Fanti 9, Viglianisi 8, Cicchetti 6, Bischetti ne, Magro 16, Staffieri 6, Antonaci ne, Romeo 2, Bucarelli 11. All. Pilott.

TORTONA: Sackey ne, Cannon 6, Gazzotti 6, Ambrosin 2, Tavernelli 8, D’Ercole 5, Fabi 17, Mascolo 19, Severini 7, Sanders 22, Morgillo 0. All. Ramondino.

foto Ufficio Stampa Bertram Derthona

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

Print Friendly, PDF & Email