Cuspo Alessandria: sconfitte sia nel basket che nel rugby

Alessandria – Con un orribile secondo tempo la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria viene ingabbiata dalla Pallacanestro Azimut Vado Ligure che trova un successo importante per togliersi dal fondo della classifica. 58 a 70 il finale, per i padroni di casa una prestazione molto opaca nonostante il buon avvio. Vola Vado con i 15 di Seye, i 14 di Lorenzo Tridondani e i 9 di Stankovic.
Pallacanestro Vado di Coach Imarisio manda in quintetto Stankovic, Fantino, Tridondani Daniele, Buscicchio e Seye. Coach Ponta risponde con Pezzulla, Billi, Rota, Riva e Rampone. 
Gli universitari partono forte: 28 a 15 il primo periodo con una difesa attenta e con un Billi ispirato in attacco. Vado ha subito problemi di falli con Stankovic.
Nel secondo quarto l’atteggiamento degli alessandrini cambia completamente: difesa poco attenta e Lorenzo Tridondani e Seye a farla da padroni. Per gli Aironi, che subiscono un parziale di 9 a 16, il margine di vantaggio si assottiglia in maniera pericolosa con Seye che allo scadere fissa il punteggio sul 37 a 31 ancora a favore dei padroni di casa.
La rottura arriva con il parziale di 6-13 del terzo quarto. La Blindo Office non riesce più a reagire, la squadra di Ponta vive una “amnesia totale” sia offensiva che difensiva; il quarto si chiude con il primo vantaggio ospite della partita: 43 a 44 il punteggio prima dell’inizio dell’ultima frazione di gioco. 
L’ultimo quarto si apre con un altro parziale a favore dei liguri: Migone, Stankovic e Tridondani Lorenzo sono gli uomini della svolta. Vado tocca anche il +17, per Alessandria è notte fonda.
Prossimo impegno per la Blindo Office Cuspo Basket Alessandria domenica 26 novembre alle 18.30 al PalaCima di Alessandria contro il Tam Tam Torino di Coach Cesano nella 9° giornata del campionato di Serie C.  

Continua a leggere l'articolo dopo il banner

TABELLINO: 
BLINDO OFFICE CUSPO ALESSANDRIA: Pezzulla, Billi 25, Rota 6, Mogni, Rampone 12, Barbero n.e., Rovina, Conficoni, Riva 15, Lisini. All. Ponta, Vice All. Montano

Rugby: Cuspo sconfitto dal San Mauro
Seconda partita casalinga per la Prima Squadra del Cuspo Rugby, i cui giocatori sono scesi in campo in condizioni non ottimali, constatati i vari infortuni della settimana precedente. Gli Universitari hanno affrontato in casa il San Mauro, terza squadra della classifica, il risultato è stato 22-31 a favore di questi ultimi.

Partita fisicamente molto combattuta fin dall’inizio: per i punti si è dovuto aspettare quasi la mezz’ora del primo tempo, con il San Mauro che segna la prima meta. Il Cuspo ribatte colpo su colpo e accorcia con un calcio di punizione ma a fine primo tempo il San Mauro segna la seconda meta.
Secondo tempo che inizia con il San Mauro che ingrana la marcia e segna tre mete: il Cuspo non ci sta e con orgoglio replica segnando a sua volta tre mete. Negli ultimi minuti i ragazzi hanno provato in tutti i modi a segnare la quarta meta che avrebbe portato un punto di bonus, ma la difesa del San Mauro ha retto l’urto.
Nonostante la delusione per la sconfitta, in casa Cuspo c’è ottimismo e consapevolezza dei propri mezzi per affrontare il proseguo della stagione. I dirigenti Rugby volgono un plauso ai ragazzi che sono scesi in campo.

Print Friendly, PDF & Email